
Nuovo allargamento della platea delle criptovalute negoziabili con eToro. Il noto broker israeliano, tra i massimi leader nel settore delle piattaforme di trading, ha annunciato di aver aggiunto alla gamma criptovalutaria anche ZCash (ZEC), portando così a 14 il numero totale di criptovalute disponibili sulla piattaforma eToro.
Ricordiamo che, come molte altre sue colleghe, ZCash è una rete di pagamenti decentralizzata, progettata per poter garantite ai propri utenti maggiori opzioni sulla privacy e sulla riservatezza delle transazioni rispetto ad altre criptovalute concorrenti. Definita come una delle principali rivali di Bitcoin, ZCash è in realtà qualcosa di ben più ampio della semplice contrapposizione alla crypto più nota e più capitalizzata del mondo.
eToro criptovalte
Tra i principali vantaggi delle transazioni ZCash c’è sicuramente la flessibilità che è concessa agli utenti. In altri termini, chi opera con ZCash può scegliere se rendere le proprie operazioni trasparenti, in maniera non dissimile da quanto potrebbe fare con Bitcoin, oppure schermate, andando a nascondere il mittente, il destinatario e il valore del pagamento, le cui informazioni non saranno rese disponibili sulla blockchain pubblica, ma rimarranno profondamente secretate.
Ricordiamo infine che, stando a quanto annunciato dalla stessa eToro, ZEC sarà aggiunta anche al CryptoPortfolio, permettendo così agli investitori interessati di poter diversificare il proprio trade tra tutte le criptovalute disponibili, con paniere ponderato sulla base della capitalizzazone di mercato periodicamente aggiornata.
ATTENZIONE: IL TRADING E’ RISCHIOSO
Le performance passate non sono un’indicazione di futuri risultati, inoltre gli asset sottoposti al meccanismo della leva finanziaria sono estremamente rischiosi. eToro offre effettivamente misure per il controllo del rischio, ma in alcune rare occasioni è possibile perdere più denaro di quello investito. Questo contenuto è a scopo puramente informativo ed educativo e non dovrebbe essere né un consiglio per investire né una gestione di portafoglio.