
Tesla arriva su Amazon: apre il nuovo store
Arriva su Amazon il nuovo store di Tesla che ha l’obiettivo di vendere gadget, accessori e modellini che, al momento, sono dedicati solo al mercato americano.
I prodotti Tesla
Come tutti sanno Amazon rappresenta l’e-commerce più conosciuto ed importante a livello mondiale, proprio per questo Tesla, consapevole della pubblicità e della notorietà che avrebbe acquisito, ha deciso di aprire lì il proprio store. All’interno dello stesso, è possibile acquistare dei modellini che riproducono fedelmente delle autovetture elettriche in scala 1:18.
Questi oggetti preziosi sono stati ideati dall’inventiva dell’imprenditore di origine africana Elon Musk. Oltre agli auto-modelli è possibile acquistare anche altri gadget ed oggetti come felpe, tazze con logo tesla, cover per iPhone 8 ed iPhone X ed anche gli snapback.
Seppur in un campo nuovo, e diverso da quello in cui era da sempre inserito, Tesla, ha deciso di rinnovare il suo brand con prodotti nuovi nel rispetto, però, della sua personale filosofia.
Possiamo affermare infatti che la presenza di nuova merce, capi di abbigliamento e accessori, hanno determinato un aumento della popolarità del brand, rimasto sempre fedele a sé stesso.
La convenienza dei prodotti Tesla
La forza del brand Tesla non risiede solo nella vasta gamma di prodotti che lo stesso offre, ma risiede anche, e soprattutto, anche nel prezzo. Si può affermare infatti che questi prodotti vengono venduti ad un prezzo ridotto e veramente concorrenziale. Nello specifico le cover partono da un prezzo di 35 dollari, le felpe ed i capi d’abbigliamento sono tra i 75 e i 250 dollari. Inoltre ricordiamo anche che tazze ed altri gadget si aggirano intorno ai 25 dollari.
Una fascia di prezzo medio-bassa permette di attrarre più clienti possibili, i quali avranno modo di trovare quello che più gli piace ad un prezzo che sono disposti a pagare. Bisogna aggiungere anche che ci saranno molti possibili acquirenti non direttamente interessati al marchio automobilistico.
Si può concludere quindi che la volontà del marchio Tesla è quella di affermarsi dinanzi ad una platea di nuovi possibili clienti, di tutte le fasce d’età, di sesso sia maschile che femminile.
Tesla ed Amazon
Il successo di Tesla nel mercato virtuale di Amazon si deve al fatto che l’ideatore del marchio ha le stesse vedute del fondatore di Amazon. Musk e Bezos hanno, difatti, la comune intenzione di modificare la percezione del mercato virtuale. Proprio tramite il marchio Tesla, Amazon cercherà di ampliare la mobilità del mercato virtuale incrementando le vendite online su quello che ormai è il sito di e-commerce più grande al mondo.
Bisogna dire che i prodotti di cui abbiamo parlato, non sono ancora disponibili nel mercato globale, ma solo in quello statunitense. Bisognerà aspettare ancora un po’ per far sì che l’accoppiata Tesla- Amazon prenda piede anche in Italia.