
Nonostante la cifra non è stata ancora resa nota, si tratta della più grande manovra finanziaria nel ramo della sicurezza informatica effettuata in Italia fino a questo momento.
L’amministratore delegato di Neutrino, Giancarlo Russo, ha spiegato che l’acquisto rappresenta l’exit più rilevante nel settore della sicurezza informatica effettuata in Italia fino a oggi e la prima nel campo della crittografia monetaria.
La decisione di entrare a far parte di Coinbase nasce dal fatto che le due aziende hanno la stessa mission e vogliono realizzare un sistema finanziario che sia aperto e con la giusta regolamentazione, conforme alla sicurezza nel campo delle criptovalute.
Coinbase acquista Neutrino
Il colosso Coinbase ha annunciato l’acquisto della startup Neutrino, fondata nel 2016 e cresciuta in modo esponenziale grazie alle piattaforme per l’approfondimento, indagini e identificazioni delle transazioni non legali sulle blockchain.
L’obiettivo per il quale Coinbase acquista Neutrino è per prevenire la sottrazione di beni dai conti dei clienti. Neutrino resta una blockchain pubblica e si concentrerà sul monitoraggio e lo sviluppo, svolgerà indagini e tracking sulle criptovalute. Manterrà la sua autonomia nella sede milanese anche se opererà a tutti gli effetti nella sede londinese di Coinbase.
Neutrino, con la sua analisi trasparente di tutti i dati, farà in modo di evidenziare velocemente tutti gli attacchi da parte dei ransomware alla piattaforma portando all’identificazione di tutti coloro che cercheranno di effettuare operazioni illegali.
Neutrino: una storia di successo
Neutrino rappresenta l’eccellenza dell’imprenditoria italiana, una vera e propria storia di successo che si basa sull’eccellenza e l’avanguardia tecnologica. In poco tempo la startup milanese è diventata una piattaforma migliore per quello che riguarda le analisi, le indagini e il riconoscimento delle transazioni non legali sulle blockchain.
La startup continuerà ad operare in modo autonomo, ma dall’ufficio di Londra di Coinbase. I fondatori di Neutrino e i dipendenti si trasferiranno e lavoreranno all’interno degli uffici londinesi. Coinbase intende sfruttare anche l’opportunità che Neutrino offre di attirare maggiori utenti, attirati dalla funzionalità che questa blockchain offre in ambito tecnologico.
La società Neutrino ha tre soci: Marco Valleri, Alberto Ornaghi e Giancarlo Russo e alcuni dipendenti. Dopo un’anno circa dalla sua fondazione, ha ottenuto un finanziamento pari al 30% del capitale da “360 Capital Partners” che ha trovato interessante l’idea di creare piattaforme per tracciare le criptovalute. In pratica l’antiriciclaggio del nuovo millennio quello che ha permesso a Neutrino di crescere in modo esponenziale e di diventare la società più invidiata nel mondo.
Fonte: Coinbase.com