
Come guadagnare con YouTube? Una delle opportunità concesse dal sito è quella di permettere ai più talentuosi influencer di farsi conoscere al grande pubblico, divenendo delle vere e proprie personalità e ottenendo un successo notevole, tale da diventare spesso delle celebrità.
Ma quali sono i 5 migliori Influencer comici presenti su YouTube in Italia? Stabilirlo non è facile. D’altronde, le tendenze sono abbastanza variabili, e non ci sono mai delle posizioni sufficientemente acquisite e consolidate. Inoltre, molto dipende dai gusti, dall’efficacia e dal livello di influenza del momento.
Chiarito ciò, a nostro giudizio, per questa prima parte del 2019, i 5 migliori influencer comici italiani su YouTube sono i seguenti. Buona lettura!
iPantellas
Forti di oltre 2 milioni di followers, che settimana dopo settimana incrementano il livello di aspettativa sulle nuove realizzazioni, la coppia de iPantellas è formata da Jacopo Malnati e Daniele Marangiolo, protagonisti del canale omonimo. Il channel è attivo da 10 anni e ha più di 4 milioni di iscritti. I video sono sempre particolarmente seguiti e graditi, con un buon livello di interazione e di influenza.
Camihawke
Il mondo della comicità su YouTube non è una questione prettamente maschile. Anzi, è lecito affermare che proprio su questa piattaforma sociale le donne siano sufficientemente ben rappresentate e, in alcuni casi, ottengano successi ben più meritati e meritevoli dei colleghi maschietti.
Un esempio è certamente rappresentato da Camilla Boniardi, in arte Camihawke, una web star italiana che ha più di 750 mila follower sul profilo Instagram, dove pubblica foto e video con una buona dose di presenza.
Amedeo Preziosi
Amedeo Preziosi è uno dei nomi più influenti nel mondo YouTube e, in generale, in quello dei social. Oggi vanta più di 2 milioni di iscritti al proprio canale, più di 1,4 milioni di followers su Instagram e tantissimi video in chiave ironica, che attraggono sempre un rilevante successo.
Canale YouTube Amedeo Preziosi
Valentino Bisegna
I followers che seguono quotidianamente le avventure sui social di Valentino Bisegna sono più di 1,8 milioni. Una buona parte – immaginiamo – ha anche acquistato almeno uno dei tre libri che ValeBise ha pubblicato insieme a Matteo Pelusi, con cui ha condiviso il canale Matt & Bise. Un canale molto frequentato, molto commentato e molto condiviso: imperdibile per gli appassionati di video comici made in Italy.
Sabrina Cereseto
Chiudiamo con un’altra quota rosa del nostro breve elenco, rappresentata da Sabrina Cereseto. Il canale YouTube pubblica (quasi) tutti i giorni di pomeriggio un nuovo video, affrontando con buon umore molte tematiche. Oltre a un nutritissimo canale YouTube, è presente anche una pagina Instagram che permette a “lasabrigamer” di entrare in contatto con più di 1,7 milioni di follower.