
Google si arricchisce di un’altra freccia al suo arco già ricco di proposte e interessanti servizi, dopo, solo per citare le più famose e utilizzate, Google Maps e Google Voli, arriva Google Hotel, il sito dove è possibile prenotare un albergo per le proprie vacanze e soggiorni.
Google negli anni ha sfornato sempre grandi novità, applicazioni che hanno reso più facile la vita di ognuno come il navigatore Google Maps, costantemente aggiornato, affidabile, capace di valutare e intercettare il traffico e studiare tragitti più veloci.
Google Earth ha invece permesso di esplorare, attraverso immagini satellitari ad altissima definizione, tutto il mondo per un vero e proprio tour della terra nel quale immergersi nelle culture di popoli lontani e poco conosciuti.
Il recente servizio di Google Voli, o nella sua versione inglese Google Flights, è invece un motore di ricerca che inserendo data, luogo di partenza e destinazione seleziona in modo efficace i voli più convenienti, inserendo anche le varie clausole, restrizioni o costi aggiuntivi di eventuali compagnie low cost.
L’estate si avvicina, Google Hotel la soluzione
Il momento di uscita di Google Hotel non poteva essere più propizio e adatto al periodo che sta per arrivare, quello delle partenze primaverili per un week end fuori città e delle vacanze estive. Google ha recentemente annunciato sul proprio sito il lancio dell’applicazione utile alla ricerca degli hotel secondo le preferenze di ogni cliente, semplicemente applicando gli opportuni filtri.
Lo scopo è quello entrare in competizione e togliere fette di mercato ad altri servizi, come ad esempio Airbnb, ai quali Google Hotel si è ispirato. Tra le caratteristiche di questo servizio, oltre ad avere la possibilità di prenotare per camere cosiddette last minute, si potrà anche selezionare l’hotel secondo determinati parametri che si desidera l’albergo sia provvisto.
Piscina di lusso, hotel con intrattenimenti adatti alle famiglie e molti altri servizi da inserire o meno nella ricerca per ottenere come risultato l’albergo dei propri sogni.
Con Google Hotel si spende meno
Google Hotel è un servizio completo ed efficiente, dopo aver selezionato il luogo di villeggiatura, il periodo e le caratteristiche che l’albergo deve avere, si otterrà un elenco di risultati, di ognuno si potranno vedere le foto, leggere le recensioni, consultare la mappa interattiva, informarsi con la dettagliata descrizione dell’hotel e dei suoi servizi, verificare la disponibilità delle camere e scoprirne il prezzo e infine, se tutte le esigenze sono state soddisfatte, prenotare la camera.
Un’applicazione che permette un grande risparmio, reso ancora più importante se al servizio offerto da Google Hotel si aggiunge anche quello di Google Voli per un’estate all’insegna della convenienza.
Queste applicazioni, si è potuto sperimentare nel corso degli anni, sono destinate ad avere successo, il numero di prenotazioni avvenuto tramite tale canale è costantemente cresciuto nel corso del tempo e Google, da sempre all’avanguardia nel proprio settore, non si è certo tirata indietro di fronte a una nuova e stimolante sfida.