
Ne avranno a male i detrattori della crypto più conosciuta al mondo, ma nella notte il prezzo di bitcoin ha registrato un aumento repentino come non se ne vedeva da tempo, passando da 4.196 dollari a 4.849$.
Una percentuale di aumento del 15,5% che fa ben sperare tutti i possessori di BTC e gli amanti delle criptovalute in generale. Perché come accade sempre, da qualche anno a questa parte, se BTC sale, salgono anche la maggior parte delle crypto, che infatti registrano aumenti tra il 3% e il 20% (come nel caso di Dogecoin).
Questo picco del bitcoin è finora il più alto del 2019 e la moneta non raggiungeva questi livelli dallo scorso novembre 2018.
Quali sono i motivi dell’aumento? Come sempre i fattori che determinano questi picchi possono essere diversi. In questo caso potrebbe aver giovato una maggior apertura del Giappone verso le crypto.
Da una parte JR East, la più grande compagnia ferroviaria del Giappone, che potrebbe adottare un sistema di pagamento crittografato. Dall’altra l’e-commerce Rakuten che dovrebbe lanciare Rakuten Wallet, portafoglio di monete digitali.
Buone notizie anche dagli USA, che stanno lavorando alla normativa sulla crittografia per un’eventuale gestione di titoli patrimoniali e digitali.