
Conosci Botw.org o “Best of the web”? Si tratta di un’interessante directory attiva dal 1994, che puoi sfruttare per le tue campagne SEO, visto e considerato che ti permette di ottenere backlink da siti in inglese.
Con 25 anni di esperienza alle spalle, si tratta di un sito di riferimento internazionale con immediati benefici sia per i proprietari di siti web, che per gli utenti. Per questi ultimi, sarà infatti possibile ottenere dei risultati di ricerca particolarmente attendibili, senza spam e senza inganni, considerato altresì che tutti i siti web che sono presenti in questa directory sono personalmente rivisti e verificati da un team di editori.
Per i proprietari di siti web, invece, c’è l’indubbio beneficio di presentare il proprio sito web agli occhi di milioni di persone ogni mese, ottenendo quindi traffico targetizzato verso le proprie pagine e quindi incrementare la visibilità online.
Inserisci il tuo sito in Best Of The Web
Come funziona questa directory
Ma come entrare a far parte di questa directory? È molto semplice! Una volta che hai avuto accesso al sito botw.org, clicca su “Submit site”, che trovi in alto a destra nella home page.
A questo punto accederai alla schermata di registrazione, con un video esplicativo che ti informa sul perché centinaia di migliaia di proprietari di siti web hanno ottenuto vantaggi attraverso l’introduzione delle proprie pagine su Best of the web.
Poco più sotto, ti verrà proposto il piano di sottoscrizione: Botw.org ti fornisce importanti benefici ma… non è gratuito. In ogni caso, il costo per l’inserimento in questa web directory non è particolarmente elevato. Puoi infatti optare per un piano:
- Low cost: al prezzo di 149 dollari l’anno, avrai la possibilità di accedere al listing del tuo sito nella directory;
- Best value: al prezzo di 299 dollari una tantum, l’inserimento del tuo sito su Botw.org sarà a vita;
- Brick & Mortar: al prezzo di 199 dollari l’anno, avrai non solamente la possibilità di accedere al listing del tuo sito nella directory, come nel piano Low cost, bensì anche la possibilità di disporre di visibilità premium e di un profilo locale.
Una volta selezionato il piano che fa al caso tuo, Botw ti proporrà in un’unica schermata di registrazione tutti i dati che devi inserire per procedere all’invio della tua richiesta, compresa la fee annuale o una tantum da corrispondere. Il versamento del corrispettivo potrà essere effettuato con PayPal o con la carta di credito.
Superata la fase di revisione da parte degli editori di Botw, il tuo sito sarà inserito nella directory, e inizierà a ottenere backlink SEO di qualità. Non male, no?