
Cerchi una guida Sixthcontinent completa e aggiornata? Non sai come funziona il profit sharing? Qui trovi tutte le risposte.
Sixthcontinent: cos’è
Non è sbagliato definirla un’idea: Sixthcontinent è un’iniziativa che permette alle persone di effettuare acquisti risparmiando, ottenendo a ogni transazione dei crediti che saranno un’ulteriore fonte di risparmio per le successive compravendite.
Funziona con un metodo chiamato profit sharing che non è di facilissima comprensione. Si basa su un modello di “economia toroidale”, la quale consiste nel dare agli utenti la possibilità di risparmiare non solo grazie ai propri acquisti, ma anche mediante le transazioni di un’intera community, nella quale si è automaticamente coinvolti all’atto della registrazione e relativa sottoscrizione del contratto.
Per semplificare la comprensione di Sixthcontinent, è bene sapere che parliamo di un social network che si occupa principalmente di distribuire delle gift cards. Queste servono per acquistare presso un e-commerce, che può essere Amazon, come Zalando, oppure un negozio fisico, come ad esempio Decathlon e la compagnia petrolifera Q8.
In pratica si può acquistare di tutto e approfittare del sistema per risparmiare, aiutando nel frattempo gli altri utenti a raggiungere il medesimo obiettivo.
Iscriviti e inizia a guadagnare con i tuoi acquisti
Sixthcontinent: come guadagnare
Trattandosi di un social network, Sixthcontinent ha un sito apposito dove ogni gift card è elencata specificando con esattezza che cosa si acquista e a quale prezzo, comprensivo di scontistica applicata.
Il menù è semplice da usare e prevede la possibilità di ordinare l’elenco a propria discrezione, cioè in base a prezzo, percentuale di sconto applicata o miglior prodotto secondo Sixthcontinent, per fare un esempio.
Cliccando sulla card di proprio interesse, si accede all’apposita sottosezione dove vengono evidenziati i seguenti parametri:
- valore d’acquisto
- spesa
- guadagno
- crediti ottenuti
Il valore d’acquisto è dato dalla spesa + i crediti ottenuti e si può notare che dal momento che si sceglie una card, è subito possibile spendere di più di quanto si abbia effettivamente pagato. Ogni transazione con Sixthcontinent prevede infatti l’ottenimento di crediti anche all’acquisto delle stesse gift cards. Questi possono essere sommati alla spesa sostenuta, generando il valore d’acquisto del quale è possibile usufruire immediatamente.
Il guadagno consiste invece in una somma che Sixthcontinent dedica ai propri clienti, a titolo di percentuale sulle somme generate dalla vendita delle gift cards. La società rende i suoi clienti partecipi dei propri utili, sistema che coinvolge ogni utente in maniera davvero interessante.
Sixthcontinent ha interesse ad acquistare le gift cards dalle aziende che intendono promuoversi con questo metodo, spendendo una cifra che si può definire “all’ingrosso”. Rivendendole singolarmente genera un plusvalore, del quale destina una piccola percentuale agli utenti della piattaforma, che quindi sono più coinvolti nella compravendita.
Si tratta di risparmiare notevolmente su acquisti che sono necessari, che con un sistema tradizionale avrebbero un costo maggiore. Sixthcontinent offre in pratica una grande convenienza.
Iscriviti e inizia a guadagnare con i tuoi acquisti
Sixthcontinent: come funziona, registrazione e vantaggi
Registrarsi a Sixthcontinent è semplice e comporta notevoli vantaggi. Farlo è assolutamente necessario per il buon funzionamento del profit sharing. Il primo effetto positivo consiste nel disporre di un portafoglio personale dove è possibile gestire in autonomia le gift cards acquistate, i propri crediti e i propri guadagni.
In tal modo è possibile cumulare tutte le somme guadagnate con le varie transazioni, risparmiando molto sui numerosi acquisti consentiti tramite Sixthcontinent. Nel dettaglio, effettuare acquisti con Sixthcontinent comporta quanto segue:
- possibilità di accumulare crediti anche scrivendo le recensioni dei prodotti acquistati, aiutando in tal modo gli altri utenti della community nell’effettuare le loro transazioni
- possibilità di acquistare beni di primaria utilità a prezzi decisamente inferiori a quelli non soggetti a un sistema di tipo profit sharing
- risparmio assicurato su ogni compravendita, garantito dai crediti ottenuti all’acquisto di ogni gift card e dai guadagni maturati grazie alle proprie transazioni e a quelle degli altri utenti della community
- possibilità di comprare in molti negozi e portali e-commerce conosciuti usufruendo dei crediti e dei guadagni accumulati, coprendo fino ad un massimo del 50% del costo del bene. Il resto dovrà essere corrisposto con i tradizionali metodi di pagamento, come le carte di credito o paypal
- possibilità di utilizzare i crediti e i guadagni accumulati per pagare le bollette, i MAV, i RAV e altri bollettini relativi alle utenze domestiche o imposte di qualsiasi tipo.
Sixthcontinent è sicuro?
Oltre ai numerosi vantaggi elencati è bene precisare che l’utilizzo di questa piattaforma non comporta alcun lato oscuro, né tanto meno la rinuncia alla qualità. Il sistema è stato studiato per garantire un minimo interesse per tutti coloro che sono parte integrante della community, mentre i prodotti a disposizione sono gli stessi acquistabili con i metodi tradizionali.
I marchi che si affidano a Sixthcontinent sono a conoscenza che a fronte di una piccola spesa, cioè la produzione e distribuzione di gift cards, è possibile ottenere un tornaconto decisamente più elevato, grazie alla cessione di beni di primaria utilità e all’ottenimento di una maggior visibilità.
Sixthcontinent ottiene il suo profitto unicamente con la cessione delle gift cards, coinvolgendo gli utenti e ottenendo i consensi dell’intera community, la quale ha invece l’interesse ad acquistare con la massima convenienza. Il sistema è ben studiato e comporta un reale guadagno a favore di tutti i soggetti coinvolti.
Iscriviti e inizia a guadagnare con i tuoi acquisti
SXC Orange
SXC Orange è un servizio in abbonamento, per 6 – 12 mesi, che consente agli utenti SXC di poter avere accesso in anteprima alle offerte speciali e limitate, anche quando la disponibilità per tutti gli altri è terminata. Grazie a questo piano in abbonamento è altresì possibile ottenere l’attivazione immediata di alcune card, senza necessità di sponsorizzata.
Insomma, si tratta di un piano in abbonamento che può potenziare e massimizzare i vantaggi di SixthContinent, e che potrebbe essere l’ideale per chi vuole spingere ancora più alto i benefici ottenibili con questa particolare piattaforma. Ma quanto costa?
Al momento in cui scriviamo, il piano per 6 mesi ha un costo di 14,40 euro (pari a 2,40 euro al mese), mentre il piano per 12 mesi ha un costo di 24,00 euro (pari a 2,00 euro al mese).
RicaricaCell
RicaricaCell è un servizio disponibile all’interno della piattaforma SixthContinent che, come intuibile dal suo stesso nome, permette agli utenti di ricaricare il credito della propria SIM, utilizzando i crediti disponibili all’interno del proprio wallet. La ricarica di RicaricaCell permette infatti di ricevere un creditback variabile a seconda del valore e dell’operatore scelto dall’utente.
Attualmente risultano essere abilitati a RicaricaCell tutti i principali operatori telefonici che prestano servizio nel nostro Paese, come TIM, Vodafone, Wind, 3.
Utilizzare il servizio è molto semplice. Basta infatti:
- accedere a SXC con le proprie credenziali e andare su Il mio portafoglio;
- cliccare su RicaricaCell, nella parte destra della pagina;
- scegliere l’operatore, indicare il numero da ricaricare e il valore del credito;
- indicare la modalità di pagamento in crediti, punti, punti e crediti;
- accettare termini e condizioni e cliccare su Procedi.
A quel punto basterà verificare i dati inseriti e cliccare su Paga. Facile, no?
PagaMeno
Non tutti sanno che all’interno delle tante funzionalità proposte da Sixth trova spazio anche il servizio PagaMeno, che consente di pagare con una riduzione fino al 50% i bollettini, i MAV e i RAV, usando i crediti accumulati.
Il servizio viene gestito da PayTripper, istituto di pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia, ma non vale per tutti i beneficiari del bollettino: per sapere se il beneficio è censito all’interno del database Paytipper sarà sufficiente collegarsi al sito internet paytipper.com e dirigersi nella sezione “Lista beneficiari censiti”.
Ricordiamo che la commissione per questo servizio è pari a 2 euro, e che ogni volta che si effettua un pagamento con il servizio PagaMeno si riceveranno indietro 0,50 euro di crediti, indipendentemente dall’importo pagato.
Al fine di comprendere come funziona questo servizio, potrebbe essere utile riepilogare il tutto con un esempio. Immaginiamo di dover pagare un RAV di 100 euro, e che all’interno del nostro wallet SXC ci siano crediti per 40 euro. Considerato che possiamo usare il credito per questo scopo fino al massimo del 50% del valore del bollettino, ne deriva che possiamo impiegare tutti i 40 euro, che ammontano al 40% del valore del bollettino.
Dunque, 100 euro di RAV + 2 euro di commissione = 102 euro di pagamento. Da questo valore togliamo 40 euro di crediti usati, e otterremo un pagamento reale ed effettivo di 62 euro. Otterremo così anche 0,50 euro di creditback.
GuadagnaLink
Tra i vari servizi a disposizione sulla piattaforma, uno dei più interessanti è certamente costituito da GuadagnaLink, un progetto realizzato in collaborazione con BestShopping, che consente di ricevere un cashback variabile a seconda del prodotto / servizio acquistato. Il cashback verrà accreditato direttamente nel nostro wallet SXC, con un tempo variabile a seconda del negozio.
Fruire del servizio è molto semplice, considerato che la maggior parte delle funzionalità è alimentata in automatico. Ad ogni modo, per poter evitare incomprensioni e mancati accrediti, è suggeribile cancellare dal proprio browser qualsiasi dato di navigazione e non comprare su quei negozi i cui prodotti desiderati sono già messi all’interno del carrello.
Di contro, è consigliabile accedere al sito sempre attraverso GuadagnaLink, e non uscire mai dalla finestra dell’acquisto fino al completamento dell’operazione. Buon shopping!
Sixthcontinent: conviene?
Il seguente video racconta l’esperienza di Alessandro, utile per tutti i nuovi utenti che si affacciano al mondo delle shopping cards.
https://youtu.be/cO5niIUgVf4
Tutorial Sixth continent: come fare acquisti
Di seguito ti presentiamo invece un video ufficiale che ti insegna a comprare prodotti e servizi sull’innovativo “social-commerce” che trasforma gli investimenti pubblicitari delle aziende in contributi per gli acquisti dei clienti.
Sixthcontinent Italia: contatti
Hai bisogno di assistenza, cerchi i contatti di sixthcontinent? In questa pagina trovi le risposte alle domande più comuni. Se non vedi ciò che stai cercando, invia la tua richiesta compilando direttamente il modulo online, il supporto tecnico ti risponderà in breve tempo.