
ETHE, questa è la sigla, rappresenta il Grayscale Ethereum Trust, che ora è disponibile sui mercati non regolamentati ed extra-borsistici, i cosiddetti OTC (over the counter).
Ma cos’è ETHE? Si tratta di un conto fiduciario mediante il quale si può investire in Ethereum, senza possedere effettivamente la crypto. È la prima security quotata negli USA il cui valore deriva direttamente dal prezzo di Ethereum (ETH).
Secondo il Direttore degli Investimenti di Grayscale, Matt Beck, investire in ETH contribuisce a costituire un portafoglio redditizio e migliora il rapporto tra rischio e profitto.
Anche Mark Yusko, CEO di Morgan Creek Capital è d’accordo con Beck e aggiunge che anche il bitcoin non dovrebbe mancare nel portafoglio di qualsiasi investitore.
Grayscale non si limita comunque ai conti fiduciari basati su Ethereum, ma espande la sua offerta anche alle altre monete digitali come il già citato bitcoin, Ripple, Bitcoin Cash, Ethereum Classic, Litecoin, Stellar Lumen, ZCash e Horizen. L’azienda però sottolinea che questi prodotti non sono registrati presso la SEC.