
Ancora non è ufficiale, ma sembra che il gruppo Suning e il gigante delle vendite online Alibaba, proprietario della compagnia Ali Sport e la piattaforma streaming Youku Sports, starebbero progettando una nuova iniziativa.
Lo ha riportato il sito cinese Lanxiong Sports, piattaforma di media sportivi fondata nel 2015, secondo il quale le due compagnie sarebbero in procinto di creare il player più potente nel settore del business legato al mondo dello sport.
Questa joint venture andrebbe ad accodarsi ad altre iniziative che i due colossi hanno messo in atto all’interno dell’universo sportivo. Se Alibaba è proprietario delle più importanti piattaforme di streaming asiatiche, Suning è a capo dell’Inter FC e di PPTV, emittente online che trasmette partite.
Un’idea ambiziosa della quale non si conoscono ancora i dettagli, non essendo stati ancora definiti degli accordi ufficiali, un nome al progetto o una data di lancio. La struttura, il patrimonio e le percentuali di partecipazione della joint venture devono ancora essere svelati, ma presto potrebbero arrivare ulteriori novità.
Non resta che attendere le prossime mosse, ma siamo sicuri che un accordo tra Jack Ma, l’uomo più ricco di Cina e già socio per il 20% del gruppo Suning, e la società cinese da 8 miliardi di ricavi già solo nel primo trimestre comporterà grosse novità nell’economia del mondo dello sport.