
Il giorno del tuo compleanno, la tua laurea, il tuo anniversario. Ogni ricorrenza è buona per ricevere un buono Amazon da spendere secondo le tue esigenze.
Eppure, nonostante la possibilità di acquistare qualsiasi cosa da qualsiasi parte del mondo, tu avresti preferito ricevere del denaro, da spendere ad esempio per un biglietto aereo per una vacanza.
Considerando che Amazon non scambierà mai una tua gift card in euro, nemmeno a fronte di un reso, cosa puoi fare per raggiungere l’obiettivo?
Come puoi trasformare la tua Gift Card in denaro sonante da investire per il tuo prossimo viaggio, l’affitto o il bollo della macchina?
Esistono diversi modi per farlo che potrai scoprire proseguendo la lettura di questa guida.
Convertire buono Amazon in soldi
-
01. Compra cose per amici e familiari
Sembra banale come risposta, ma è una delle più semplici da attuare. Chiedi a tutte le persone che conosci se hanno bisogno di fare un acquisto su Amazon o necessitano di un oggetto particolare, ma non hanno mai tempo per andare ad acquistarlo in negozio.
Offriti come volontario per fare acquisti al loro posto e ottieni l’equivalente in denaro.
-
02. Compra beni alimentari
Quante volte fai la spesa ogni settimana? Perché non decidi di acquistare i prodotti su Amazon e farli arrivare direttamente a casa tua? In questo modo puoi risparmiare il denaro previsto per la spesa utilizzando direttamente la card o farti restituire i cash dopo aver fatto la spesa per qualcuno che conosci.
-
03. Utilizza Reddit
Reddit, sito di social news e intrattenimento, dispone di una sezione dedicata allo scambio di gift cards, dove puoi convertire il tuo buono amazon in Paypal o con altri buoni sconto.
Per farlo, basta diventare membro (gratuitamente), creare un post dove parli della tua gift card nella sezione dedicata “/r/giftcardexchange” e aspettare che qualcuno risponda al tuo annuncio.
-
04. Vendi la tua gift card online
Esistono dei siti dove puoi provare a vendere la tua gift card online. Non è il metodo più rapido e nemmeno quello più certo per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, ma è sempre un’opzione che puoi vagliare.
Ecco alcuni esempi di siti per poterlo fare: Card Pool, Gift Card Granny, Card Cash, Gift Card Rescue.
-
Rivendi il buono su Ebay
Se non vuoi rivendere la tua gift card a meno, puoi sempre provare a venderla a più di quanto vale! Su Ebay, infatti, esistono persone che comprano gift card di altri paesi e sfruttano il cambio favorevole.
Se non credi di poter riuscire a venderla ad un prezzo superiore, puoi sempre provare a metterla online al suo valore originale.
-
Vai in America? Usa Coinstar
In America esistono diversi chioschi di proprietà di Coinstar, dove puoi trasformare le tue gift card in dollari.
Basta cercare il punto con l’app “Kiosk location finder” e inserire la tua card nella macchina. Se il valore corrispettivo è di tuoi gradimento, puoi accettare e ricevere subito il tuo equivalente in denaro.
-
Ottieni bitcoin con Purse.io
Se ritieni che il Bitcoin possa essere una valida alternativa alla moneta tradizionale, puoi ricorrere a Purse.io.
Nato con l’intento di permettere alle persone di scambiare gift card di Amazon in criptovalute, è un sito all’interno del quale gli utenti creano una lista di oggetti che vogliono acquistare su Amazon e le persone che posseggono il buono fanno gli acquisti al loro posto.
In questo modo loro depennano la loro wishlist e tu ottieni bitcoin che puoi utilizzare come preferisci.
Altre soluzioni
Oltre a Purse, esistono altri siti come LocalBitcoins.com o Paxful.com dove puoi scambiare gift cards in Bitcoin.
NB: se acquisti su Amazon tramite crypto puoi ottenere fino al 15% di sconto.
Se nessuna delle opzioni che ti abbiamo descritto qui sopra sembra essere di tuo gradimento, puoi sempre provare a chiedere i soldi direttamente ad Amazon.
Il marketplace è dotato di un servizio di customer care veramente eccellente. Vale comunque provare, potresti ricevere una risposta negativa o essere fortunato.