
Il 1° luglio, come annunciato in un comunicato ufficiale dall’exchange, il token di Wirex è stato lanciato su OKEx, la piattaforma di scambio e acquisto di criptovalute con sede in Cina e registrata in Belize.
Un progetto che è stato realizzato grazie al programma OK Jumpstart (analogo al Launchpad di Binance) e che era stato comunicato a inizio giugno con la nascita ufficiale della moneta digitale da Wirex con il nome di Wirex Token (WXT).
La nuova crypto si appoggia sulla blockchain di Stellar ed è stata ideata e progettata per garantire agli utenti un risparmio sulle commissioni rispetto ai canali bancari tradizionali.
Prima del lancio ufficiale, più precisamente il 24 giugno, gli utenti verificati Wirex avrebbero potuto acquistare attraverso una prevendita il token, ma la data è stata posticipata di 11 giorni a causa dell’elevata richiesta in modo da consentire all’azienda di ristrutturare il processo di distribuzione per renderlo più equo.
I token sono stati venduti in pre-sale a 0,01$ l’uno fino alle ore 20:00 GMT del 30 giugno e rimarranno bloccati per 6 mesi.
Secondo un portavoce dell’exchange OKex, con questa operazione, Wirex offrirà un servizio innovativo che cambierà il modo di spendere delle persone.
Wirex Token (WXT): i Vantaggi
Acquistando il token WXT si avranno diversi vantaggi come sconti sulle commissioni e sulle spese dei servizi di pagamento Wirex, sconti sui bonifici bancari, sconti sui prelievi e sulle ricariche delle carte di credito e di debito, sconti sui costi di gestione e sui costi di prelievo.
Gli sconti al variano in base al numero di token acquistati e più precisamente:
- 500,000 WXT ($5,000) – 100%;
- 100,000 WXT ($1,000) – 50%;
- 50,000 WXT ($500) – 25%.
Attualmente, se un utente effettua degli acquisti in un negozio fisico con la Carta Wirex prepagata, ottiene lo 0,5% delle spese effettuate, che gli viene restituito in criptovaluta.
Ovviamente, la percentuale aumenterà al crescere del numero dei token acquistati:
- 500,000 WXT ($5,000) – 1.5% Cryptoback™;
- 100,000 WXT ($1,000) – 1% Cryptoback™;
- 50,000 WXT ($500) – 0.75% Cryptoback™.
È previsto anche l’arrivo di una serie di ulteriori vantaggi per tutti quegli utenti che decideranno di holdare i propri token, ma non sono ancora stati svelati i particolari.