
Binance Jersey, una filiale di Binance con sede in Europa che consente l’acquisto e la vendita di criptovalute con Euro (EUR) e Sterline Britanniche (GBP), ha annunciato il lancio di una nuova moneta digitale il cui valore sarà ancorato a quello della valuta inglese: la Binance GBP Stablecoin (BGBP).
La stablecoin sarà acquistabile e vendibile sulla piattaforma contro euro (EUR) e pound (GBP) ed è nata dalla necessità di diversificare la scelta in campo di stablecoin, come affermato da Wui Zhou all’interno di un comunicato stampa di Cointelegraph.
Compra e vendi criptovalute con Binance
Il CFO di Binance ha, infatti, dichiarato: “Nel mercato e nella comunità di Binance è presente una forte domanda per una maggiore diversificazione in campo stablecoin, comprese stablecoin ancorate al GBP. BGBP è la nostra risposta a tali richieste”.
Questo, secondo il team di Binance Jersey, è il solo primo di una serie di nuovi progetti relativi alle criptovalute, al fine di migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti sulla piattaforma.
All’epoca dell’apertura del portale, avvenuta lo scorso gennaio, Wei Zhou, aveva infatti dichiarato: “Espandere il mercato degli exchange di criptovalute, in Europa e con monete fiat, apre nuove opportunità economiche per chi risiede nel Vecchio Continente, ed offre maggiore libertà dall’incombente incertezza di Brexit”.
In tutto ciò, c’è da considerare anche il fatto che Binance Jersey è una piattaforma su cui è possibile scambiare crypto in valute fiat, in euro e sterline, destinata prettamente al mercato europeo e uno degli obiettivi del CFO è quello di colmare il divario fra criptovalute e fiat in Europa e nel Regno Unito e, di conseguenza, favorire l’adozione della moneta digitale.
Nonostante Binance si sia mossa tra le prime, tante altre piattaforme di scambio, come OKEx e Huobi, hanno recentemente annunciato il lancio di criptovalute legate al valore del denaro tradizionale, la cosiddetta “Moneta FIAT”.