
Ottime notizie per la Fintech creata a Londra da Carlo Gualandri, fondatore di Soldo, che chiude un round da 61 milioni di dollari.
“Ad oggi il round serie B è il più grande mai siglato nel mondo Fintech”, spiega lo stesso Founder, “sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti dal nostro team negli ultimi 12 mesi, e tuttavia sono consapevole di esserci solo avvicinati al potenziale dell’opportunità che ci attende”.
Il round è stato sottoscritto anche da Connect Ventures, U-Start, InReach Ventures e R204 Partners.
Si tratta di risorse economiche-finanziarie che consentiranno di conquistare nuovi mercati europei, incrementare il numero di personale, accelerare la crescita e consolidare la posizione di leadership sul mercato inglese, italiano e irlandese nei prossimi dodici mesi.
Lo stesso Gualandri, Founder e CEO di Soldo si dice assolutamente soddisfatto dei risultati conseguiti e di quelli prospettici. Soldo consente alle aziende di ogni dimensione (dalle microimprese alle large company), di gestire le spese con un unico conto multiutente.
Basta scaricare un’applicazione sullo smartphone e utilizzare carte prepagate Mastercard per digitalizzare i dati delle transazioni e integrarli con i software di contabilità aziendale e di gestione di note spese.
“Stiamo creando un nuovo spazio di mercato nello scenario della gestione finanziaria di privati e aziende: abbiamo rilevato un gap intorno al bisogno di definire una rete familiare o aziendale in cui tutti i membri possano utilizzare lo stesso conto spese”, dichiara il fondatore Gualandri.
“[…] Non vediamo l’ora di lavorare al fianco dei nostri clienti per continuare a migliorare e far evolvere Soldo sulla base dei loro bisogni. […] Non stiamo cercando di stravolgere il sistema bancario universale o di competere per sottrarre clienti alle banche tradizionali”, precisa il fondatore di Soldo.
Successo Soldo: quali sono i vantaggi?
Come anticipato, grazie a Soldo è possibile snellire l’intero processo di rimborso spese aziendale rendendolo più trasparente. Ma c’è di più!
I vantaggi per i dipendenti/collaboratori aziendali sono ascrivibili ai seguenti:
- effettuare pagamenti aziendali in modo semplice e smart
- utilizzare la carta Soldo virtuale o di plastica per effettuare spese
- chiedere in prestito ai manager la carta per gli acquisti
- ricevere le notifiche in tempo reale in app mobile.
Per quanto concerne i vantaggi contabili, Soldo consente di avere accesso ad una panoramica del conto, delle spese aziendali e delle ricevute dei pagamenti che gli addetti aggiungeranno in allegato a ogni transazione.
Inoltre, tutte le transazioni contabili potranno essere importate velocemente nel programma di gestione di contabilità aziendale preferito.