
Con un annuncio pubblicato sul blog il popolare Exchange Binance ha annunciato il lancio ufficiale delle piattaforme di trading di Binance Futures.
Sia la piattaforma di Futures A che la piattaforma di Futures B saranno disponibili per il trading. L’accesso Beta è ora disponibile su Binance.com per un numero limitato di utenti che hanno ricevuto un codice di referral.
Futures B, costruito da Binance JEX, funzionerà come piattaforma indipendente. Sarà possibile accedere a Binance JEX dal conto su Binance.com.
Binance Futures è live dalle ore 06:00 AM (ora italiana) del 13 settembre 2019: i Binanciani possono beneficiare di uno sconto del 50% sulle commissioni di trading per il primo trimestre dalla data di inizio.
Si prega di fare riferimento qui per la scheda delle commissioni dei futures su binance. Per le commissioni si può fare riferimento a questa tabella.
Inoltre, gli utenti che hanno hanno votato per Future A potranno godere di un ulteriore sconto sulle commissioni di trading per il primo mese di negoziazione, beneficiando di uno sconto totale del 75% sulle commissioni di negoziazione su Binance Futures per un mese dalle 02:00 (AM) del 16/09/2019 alle 02:00 (AM) del 15/10/2019 (ora italiana).
Binance Bitcoin Future debutta con un trading di $ 170 milioni
Binance ha lanciato una nuova piattaforma di futures e il servizio ha già registrato interessanti volumi di trading del valore di centinaia di milioni di dollari.
La società di analisi dei dati Skew ha twittato un report commerciale sui futures bitcoin, evidenziando che l’Exchange Binance ha elaborato transazioni per circa 170 milioni di dollari il giorno del suo debutto.
Le cifre corrispondono quasi ai volumi registrati dopo il lancio della versione beta di Binance Futures.
“Al fine di mostrare il nostro apprezzamento per il vostro continuo supporto nei confronti di Binance Futures, tutti gli utenti riceveranno uno sconto del 50% sulle commissioni di trading quando negoziano su Binance Futures per i primi 3 mesi dopo la data di inizio“, ha dichiarato Binance nel post pubblicato giovedì sul blog.
L’Exchange ha inoltre affermato che gli utenti che hanno partecipato al concorso Battle for Binance Futures e hanno votato per Futures A possono beneficiare di uno sconto del 75% sulle commissioni di trading su Binance Futures per un mese dal 2019/09/16 00:00 AM al 2019/10/15 23:59 PM.
Le commissioni sui Futures Binance saranno pagate in BNB, token battezzato dallo stesso Exchange.
Il team ha annunciato di “bruciare” il 20 percento delle entrate derivanti dalla sua piattaforma, ciò eliminerebbe una parte dei token BNB dall’offerta.
La stagione dei Bitcoin Futures
Il debutto multimilionario di Binance ha sovraperformato due servizi di futures bitcoin esistenti: CryptoFacilities e BitFinex.
Ciononostante, è stato battuto da altri Exchange, tra cui Deribit, CoinFlex, BitFlyer, e in particolare BitMEX, un gigante dei derivati bitcoin che ha elaborato circa 2,52 miliardi di dollari di volume di scambi di futures.
(Fonte immagini: Skew)
Tuttavia, gli attuali attori del mercato si stanno preparando per battere Bakkt, la piattaforma di assets supportata da Intercontinental Exchange, che ha confermato il lancio negli Stati Uniti della propria piattaforma per contratti future basati su Bitcoin.
Adesso la società ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie da parte degli organi di regolamentazione, l’apertura è prevista per il prossimo 23 settembre.
La mossa, come molti si aspettano, renderebbe più facile per gli investitori istituzionali speculare sui prezzi dei bitcoin.
Ma a differenza degli altri Exchange, Bakkt non offrirà trading a margine, una caratteristica che consente ai trader di prendere in prestito denaro quando compravendono assets.
BitMEX, per ora, offre i margini più alti sui suoi contratti derivati – fino a 100x. Binance offre fino a 20 volte i margini, rendendola un’alternativa con una maggiore propensione al rischio.
Fonte: Binance.com