
Cosa è Binance Lending? È il nuovo servizio promosso da Binance che offre ai clienti la possibilità di effettuare dei prestiti, guadagnare sugli interessi maturati e aumentare il saldo del proprio wallet indipendentemente dall’andamento del mercato.
Presentato dalla società come “Il modo più semplice per prestare e guadagnare”, si tratta di un meccanismo che permette di scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di prestito di criptovalute, come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Tether (USDT) e altro ancora.
Per presentare il nuovo prodotto, il 26 agosto, il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha incuriosito tutta la crypto inviando un tweet sulla propria pagina con le seguenti parole:” Ti piacerebbe guadagnare crypto mentre dormi? Tieni d’occhio Binance oggi.”
La sottoscrizione di Binance Lending è già disponibile e segue il principio “first-come, first-served”, ovvero che i primi clienti che decideranno di farne parte saranno anche i primi a ricevere gli interessi maturati.
Binance Lending: come funziona
In altre parole, Binance Lending offre una nuova modalità per generare profitti, dato che una volta che un utente ha aderito, deve solo conservare i fondi nel prodotto Binance Lending sottoscritto così da poter far crescere il patrimonio maturando interessi.
Indipendentemente dal trading, coloro che avranno aderito al progetto dovranno semplicemente mettere a disposizione i propri BNB token, USDT o ETC, accumulando interessi con il passare del tempo.
Alla data del rimborso, si potrà riscattare il capitale utilizzato per sottoscrivere l’offerta sottoscritta, più gli interessi accumulati.
“Binance Lending è davvero semplice e intuitivo da utilizzare. Gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento prestando letteralmente le loro criptovalute guadagnando interessi in maniera davvero facile.” ha dichiarato CZ, CEO di Binance.
“Il tasso di interesse per ciascuno di questi asset è garantito, di conseguenza il saldo attuale sarà sempre in crescita, indipendentemente dall’andamento del mercato.”
Per rassicurare il popolo di Binance, infatti, l’exchange garantisce un tasso di crescita annuale, per quanto riguarda BNB, fissato al 15% per un periodo iniziale di 14 giorni.
Il limite massimo per il prestito delle due criptovalute sarà inizialmente fissato a 1.000 BNB e 100.000 USDT e gli utenti potranno decidere la quantità di token che vogliono mettere a disposizione al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Una volta terminato quel periodo, saranno in grado di ricevere indietro i fondi con gli interessi maturati.
Attualmente sono in fase di valutazione anche altre criptovalute e nuovi token da inserire nel programma, che saranno introdotte in base alle richieste provenienti dalla community.
Fonte: Binance.com