
Walmart, il colosso de retail Made in USA, dopo esser diventata la catena di supermercati numero uno al mondo, ha sfondato anche nel mondo virtuale.
Secondo una ricerca di Second Measure, una delle più importanti piattaforme di studio del comportamento dei consumatori, il re dei market ha sorpassato Instacart nel numero di clienti online in ambito grocery.
A giugno, infatti, i suoi servizi di ritiro e consegna sono aumentati del 62%, dando un segnale importante a tutti i competitors.
Il boss dei supermercati, possedendo il maggior numero di store degli Stati uniti, non ha fatto fatica ad organizzare una struttura in grado di offrire punti di ritiro e consegna per gli ordini online.
Walmart sfida Amazon a New York City
Nonostante il grande successo, Walmart vuole mettere la propria bandiera in un territorio chiave, New York City, e per farlo dovrà confrontarsi con il suo principale rivale: FreshDirect, dopo AmazonFresh, il secondo servizio più utilizzato a NY (20% del traffico di acquirenti).
Amazon continua a svolgere un ruolo dominante nel segmento della spesa online, Prime Now sta impressionando positivamente i consumatori, ricevendo alcuni dei voti più alti in un recente sondaggio Consumer Reports che valuta i servizi di consegna di generi alimentari.
Amazon nel complesso sta ancora conquistando una quota notevole delle vendite di alimenti e bevande online: il 30% di tutto l’e-commerce alimentare negli Stati Uniti, secondo un sondaggio di Brick Meets Click.
Riuscirà Walmart a prendersi una fetta di Mercato e diventare il numero uno anche nel settore Grocery?