
Dal 31 ottobre l’Exchange Binance US ha annunciato il pieno supporto al trading di due token: Neo (NEO) e Cosmos (ATOM), che sono tra le prime 20 valute digitali per capitalizzazione di mercato secondo Coin360.
Exchange Binance US supporterà ATOM e NEO
Dall’annuncio pubblicato sul sito istituzionale di Binance US si legge che Binance.US elencherà NEO (NEO) e Cosmos (ATOM). Già prima del 31 ottobre 2019 gli utenti potevano iniziare a depositare NEO e ATOM in preparazione al trading.
Binance.US è un marketplace veloce ed efficiente che fornisce accesso e negoziazione attraverso una vasta gamma di risorse digitali. In conformità con il quadro di valutazione del rischio delle risorse digitali, feedback della comunità e domanda del mercato, Binance US valuta attentamente monete, token e coppie di trading da offrire sull’Exchange.
L’acquisto, la vendita e la detenzione di criptovalute sono attività soggette ad alto rischio di mercato. La natura volatile e imprevedibile del prezzo delle criptovalute può causare perdite significative.
Binance non è responsabile di eventuali perdite che potrebbero derivare da fluttuazioni dei prezzi quando si acquista, vende o detiene criptovalute.
NEO
Con una capitalizzazione di €699.914.975 EUR, la criptovaluta NEO ha raggiunto una quotazione di €9,92 EUR.
NEO è una criptovaluta e una piattaforma di “Smart Contracts” che supporta applicazioni create in una varietà di linguaggi di programmazione.
Le commissioni per la creazione e l’esecuzione di contratti intelligenti vengono pagate in GAS, un token distinto.
Precedentemente conosciuta come Antshares, NEO è una piattaforma applicativa decentralizzata blockchain open source fondata nel 2014 da Da HongFei ed Erik Zhang.
La mission del progetto NEO è quella di incentivare e stimolare l’”economia intelligente” utilizzando la tecnologia blockchain e i contratti intelligenti per emettere e gestire risorse digitalizzate.
L’asset di base della blockchain NEO è il token NEO non divisibile che genera token GAS, un asset separato sulla rete, che possono essere utilizzati per pagare commissioni di transazione.
Ogni anno vengono sbloccati 15 milioni di token NEO che vengono utilizzati dal team di sviluppo NEO per finanziare obiettivi di sviluppo a lungo termine.
Il nucleo del set di funzionalità NEO ruota attorno a strumenti che consentono agli sviluppatori di implementare e ridimensionare in modo efficiente applicazioni di contratto intelligenti sulla blockchain NEO.
Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOM) è un ecosistema decentralizzato di blockchain indipendenti considerato la base per la prossima generazione di tecnologia Internet.
Invece di partecipare a divisioni tra fazioni crittografiche, Cosmos le riunisce tutte, consentendo l’interoperabilità, gli scambi di valuta e un Internet of Blockchains (IoB).
Atom (ATOM) è la moneta di picchettamento proprietaria utilizzata dalla rete e tokenizza anche le transazioni.
Il team ha costruito due componenti per realizzare ciò: Tendermint Core e un protocollo IBC (Inter-Blockchain Communications), che insieme formano la rete Cosmos.
Tendermint Core – Tendermint funge da piattaforma di sviluppo blockchain. Chiunque abbia un’applicazione può utilizzare questa implementazione blockchain-in-a-box per integrare la propria rete decentralizzata / distribuita.
Inter-Blockchain Communications (IBC) rappresenta il livello di interconnettività che consente la comunicazione tra tutte le singole catene. Ciò crea una serie di zone e hub interconnessi che agiscono in modo indipendente, condividendo un’architettura di sistema comune. Questo è il livello chiave per token, dati e scambi di risorse digitali tra catene.
Cosmos integra hub di elaborazione / verifica per far funzionare tutto insieme. Gli hub utilizzano un consenso Proof-of-Stake (PoS) per convalidare le transazioni Tendermint.
Il progetto ha guadagnato terreno negli ultimi anni, grazie $ 9 milioni di fondi raccolti.
Fonte: Binance.com