
Dopo aver introdotto Walmart2Walmart, il servizio di trasferimento di denaro nazionale a basso costo, il gigante dei negozi al dettaglio Walmart ha introdotto lo stesso modello nel mercato globale dei servizi di trasferimento di denaro con il lancio di Walmart2World.
L’utilizzo delle piattaforme di trasferimento di denaro innovative e a basso costo ha consentito ai consumatori di Walmart di risparmiare circa 1 miliardo di dollari dal 2014.
Adesso Walmart ha annunciato che il prossimo step sarà quello di aiutare i clienti a risparmiare sui trasferimenti di denaro creando, in partnership con MoneyGram e Ria, un mercato internazionale per il trasferimento di denaro che serve tutti i 4.700 stores Walmart degli Stati Uniti.
Nelle prossime settimane, i clienti che utilizzano il servizio Walmart2World potranno scegliere MoneyGram o Ria quando effettuano un trasferimento internazionale di denaro.
Ciò permetterà ai clienti di scegliere i migliori metodi di pagamento, più sedi di pagamento in tutto il mondo e tassi di cambio più competitivi e a basso costo.
Investire in Walmart è un’opportunità interessante per gli investitori e per chi ha intenzione di diversificare il proprio portafoglio acquistando titoli azionari di Walmart.
Walmart consentirà ai clienti di scegliere MoneyGram o Ria
Nelle prossime settimane, i clienti che utilizzano Walmart2World potranno scegliere MoneyGram o Ria quando effettuano un trasferimento internazionale di denaro.
Walmart2World offrirà ai clienti ancora più possibilità di scelta per i metodi di pagamento, più sedi di pagamento in tutto il mondo e tassi di cambio più competitivi, il tutto con una tariffa di trasferimento trasparente, flat e a basso costo.
“Quando abbiamo lanciato Walmart2Walmart e Walmart2World, il nostro obiettivo era quello di creare una piattaforma con principi di trasferimento di denaro che consentisse ai clienti di avere più scelta durante il trasferimento di denaro ad amici e parenti in tutto il paese e nel mondo“, ha dichiarato Wilbert Noronha, Vice Presidente, Servizi finanziari di Walmart USA.
“La possibilità di optare per Ria a Walmart2World contribuirà ad apportare più valore“, sottolinea Alex Holmes, Amministratore delegato di MoneyGram.
“MoneyGram e Walmart hanno lavorato a stretto contatto per oltre due decenni per fornire il servizio di trasferimento di denaro leader a livello mondiale per i consumatori negli Stati Uniti“, afferma Holmes.
“La visione di Walmart di creare un mercato per i servizi finanziari andrà a beneficio dei consumatori e crediamo che il nostro brand leader e i tassi di cambio competitivi aiuteranno a guidare il futuro successo“.
Inoltre, Walmart ha esteso il suo accordo con MoneyGram fino al 2021.
“Siamo entusiasti che Walmart abbia scelto di espandere la sua partnership con Ria per offrire ai clienti una scelta più ampia e servizi più economici e trasparenti al miglior prezzo“, ha affermato Juan Bianchi, Amministratore delegato di Euronet.
“Questa offerta di prodotti variegata riflette il nostro ottimo rapporto con Walmart e la nostra missione comune di offrire ai clienti una scelta più ampia a un valore migliore quando inviano denaro all’estero“.
Non dimentichiamo che sia MoneyGram che Ria sono alimentati dalla rete di rimesse di Ripple ed è proprio grazie all’elevata scalabilità del network Ripple, che Walmart ha potuto vedere sia una crescita enorme nell’uso dei suoi servizi di pagamento sia una riduzione dei costi.
La nuova partnership siglata produce importanti vantaggi per il colosso del retail Walmart e consolida il posizionamento sul mercato dei money transfer per RIA e MoneyGram.
Insomma guadagnare con Walmart è un’opportunità davvero unica e promettente per chi detiene i titoli azionari WMT.