
Ancora novità per il famoso exchange Binance, che ha comunicato di aver siglato una partnership con la piattaforma australiana TravelbyBit, che si occupa di booking di hotel e di voli con pagamenti in criptovalute.
La finalità della partnership strategica con TravelbyBit sarebbe quella di lanciare una Crypto Card.
Si tratterà di una carta prepagata che sarà possibile ricaricare con valute digitali del calibro del Bitcoin (BTC), Binance USD (BUSD), Binance (BNB) e Ontology (ONT) e consentirà di beneficiare di premi e sconti.
TravelbyBit ha siglato una partnership con Binance
La piattaforma di prenotazione di viaggi, TravelbyBit e il principale Exchange di criptovaluta e blockchain, Binance, hanno unito le forze per creare una carta premi per facilitare i pagamenti di criptovaluta sui principali siti Web di viaggi.
Presto gli utenti potranno pre-registrarsi per ricevere la TravelbyBit Travel Card a questo indirizzo.
La nuova carta premio TravelbyBit funzionerà come una carta di debito prepagata tradizionale con accesso a scontistiche e a offerte di viaggio esclusive.
Gli utenti possono ricaricare le proprie travel cards con BTC, BUSD, BNB e ONT, criptovalute che possono essere utilizzate per prenotare voli e hotel attraverso i popolari siti di viaggio online come Booking.com, Expedia, Agoda e Ctrip, nonché TravelbyBit.com.
“Molte aziende che accettano criptovaluta per i loro servizi addebitano agli utenti un premio elevato, che rappresenta un ostacolo significativo all’adozione“, ha affermato Caleb Yeoh, CEO di TravelbyBit.
“In TravelbyBit, vogliamo rendere utilizzabili le criptovalute, fornire incentivi per i primi utenti e vedere crescere l’adozione delle criptovalute. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Binance per portare pagamenti crittografici ai viaggiatori di tutto il mondo“.
L’obiettivo principale è quello di utilizzare le criptovalute in maniera semplice e senza costi “sommersi” come ha affermato il CEO di TravelbyBit, Caleb Yeoh:
“In TravelbyBit, vogliamo rendere utilizzabili le criptovalute, fornire incentivi agli utenti e vedere crescere l’adozione delle criptovalute. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Binance per permettere ai viaggiatori di tutto il mondo di concludere pagamenti crittografici”.
Binance e TravelbyBit: la Crypto Card sarà lanciata all’inizio del 2020
Il progetto di realizzare una Cypto Card per i viaggiatori è stato promosso da TravelbyBit in collaborazione con il team di sviluppo di Binance e sarà rilasciato all’inizio del 2020.
I primissimi che potranno beneficiare della card saranno i viaggiatori nell’ASEAN (Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico), Australia ed Europa.
Successivamente il progetto della Crypto Card interesserà i viaggiatori di ogni parte del mondo.
Settore viaggi: le criptovalute stanno sempre più guadagnando terreno
L’utilizzo delle criptovalute nel settore aereo e delle prenotazioni online sta guadagnando sempre più terreno negli ultimi anni.
Un paio di settimane fa, l’app di pagamento Bitcoin Fold ha annunciato di collaborare con Airbnb per permettere ai viaggiatori di pagare in Bitcoin.
Inoltre, Fold incentiverà gli utenti con un premio in Bitcoin del 3% ogni volta che si prenota un posto con Airbnb.
Il CEO di Fold, Will Reeves, ha affermato che il servizio di pagamento globale ha bisogno di un importante aggiornamento e che le criptovalute potrebbero essere la chiave per far avanzare la sua evoluzione.
“Riteniamo che Bitcoin offra un metodo di pagamento sostanzialmente migliore, che preserva la privacy, resista alla censura ed è nativamente globale“, ha affermato Reeves.
Fonte: Binance.com