
Per soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori veggie, McDonald’s lancerà le vegan nuggets ricche di verdure nei ristoranti inglesi e statunitensi.
Dinanzi alla crescita della richiesta di alternative gastronomiche a base vegetale, anche il colosso McDonald’s ha deciso di ampliare la gamma di prodotti vegan.
“Le proteine a base vegetale sono qualcosa su cui stiamo lavorando ed impegnando risorse“, ha sottolineato Lucy Brady, Senior Vice Presidente del colosso del fast food.
Le Veggie Dippers sono l’alternativa a base vegetale delle celebri polpettine fritte di pollo: la novità gastronomica, per il momento, verrà lanciata nei ristoranti della catena in Gran Bretagna e Irlanda.
Pomodoro, lattuga, cipolla e pepe rosso: ecco gli ingredienti delle pepite vegane che evitano ogni tipo di contaminazione con la carne.
L’ampliamento dell’offerta culinaria e gastronomica del celebre colosso dei fast food, oltre a rispondere alle mutate esigenze dei consumatori finali, consentirà agli investitori di ottimizzare i rendimenti economici.
McDonald’s va alla conquista dei consumatori vegani
I vegetariani e i vegani saranno entusiasti di sapere che McDonald’s lancerà le “McNuggets” vegane nel 2020. Le squisite pepite dorate non sono cucinate con il petto di pollo, ma sono preparate con purè di patate, ceci, cipolle, carote e mais, avvolte nel classico pangrattato.
Un alimento davvero perfetto ed indicato per i consumatori, che per motivi etici o nutrizionali hanno ridotto o escluso il consumo di carne.
Ma non è una novità: già all’inizio del 2019 McDonald’s ha lanciato i “McFalafel” in Svezia a base di ceci, prezzemolo, aglio e cumino e l’hamburger “McVegan” a base di soia in Finlandia e in Svezia.
E adesso il colosso dei fast food cerca di conquistare le papille gustative dei consumatori inglesi e statunitensi con un prodotto gastronomico a base vegetale.
Il pasto costerà £ 4,99 e comprenderà i Dippers Veggie, le patatine fritte e un drink. Le pepite di verdure saranno acquistabili come opzione vegan nella pratica, conveniente e simpatica formula dell’Happy Meal.
Insomma, sembra che McDonald’s voglia proprio conquistare nuove nicchie di mercato, fidelizzare una nuova fetta di consumatori finali e, soprattutto, attrarre i capitali degli investitori.
Investire in azioni McDonald’s, alla luce di questi cambiamenti strategici, rappresenta una vera opportunità per massimizzare il capital gain.
“Negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a un aumento dell’80% dei clienti che preferiscono ordinare piatti vegani e vegetariani“, ha sottolineato Thomas O’Neill, Head of Food Marketing presso McDonald’s UK & Ireland.
“I Veggie Dippers sono una deliziosa opzione al nostro menu e non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensano i nostri clienti”.
Cosa si prospetta per gli azionisti McDonald’s nel 2020?
Grazie a questa nuova politica commerciale ed alla revisione della strategia di marketing, il colosso dei Fast Food mira a conquistare la leadership sul mercato e nuove nicchie redditizie, che fino ad oggi non erano rimaste “scoperte”.
La tendenza di breve del titolo azionario McDonald’s è in rafforzamento con un’area di resistenza vista a 198,2 $, mentre il supporto più immediato si intravede a 195,9 $. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 200 $.