
Sono sempre di più gli investitori e gli analisti che si dichiarano particolarmente ottimisti sul futuro di Bitcoin. E, effettivamente, come da stime nelle ultime ore Bitcoin ha iniziato a guadagnare ancora una volta slancio, spingendo le proprie quotazioni oltre i 7.400 dollari dopo essere rimasta intrappolato sotto questo livello per due giorni, e aver iniziato il 2020 in maniera non troppo forte.
Attualmente la principale criptovaluta al mondo per capitalizzazione è scambiata a 7.470 dollari, registrando un guadagno del 2,22% in sole ultime 24 ore. Gli altcoin, da Ethereum in poi, hanno seguito l’esempio della più nota valuta digitale, registrando guadagni simili in tutti i settori, mentre i tori stanno finalmente entrando in gioco dopo una stagione vacanziera abbastanza tenue.
Previsioni positive per lo sviluppo di BTC
Anche se già in forte performance, gli analisti si aspettano che i guadagni di Bitcoin possano continuare con ancora maggiore vigore nella prossima settimana, con alcuni investitori che arrivano a dire che la criptovaluta potrebbe superare i 9.000 dollari entro la fine del mese, e forse prima.
A sostenere tali convinzioni sono anche i più noti analisti di Bitcoin su Twitter – con il social network che da tempo è stato eletto come canale preferenziale di condivisione di proiezioni sulla più nota valuta digitale del mondo.
Insomma, l’ottimismo sul futuro a breve termine della criptovaluta sembra essere piuttosto forte, tanto che si ritiene che il prezzo di Bitcoin possa presto imbracciare una strada piuttosto rialzista. Ma cosa conviene fare per poter approfittare di tale spunto?
Usare un broker CFD per aprire posizioni long
Chi ritiene di seguire questa linea di ispirazione non deve far altro che aprire una posizione long sulla criptovaluta in esame, utilizzano uno dei migliori broker attualmente in circolazione.
In tal senso, non si avrà che l’imbarazzo della scelta. Per esempio, è sufficiente leggere le recensioni sul broker Investous per rendersi conto che uno dei top è a portata di clic, e che sarà possibile in pochi istanti aprire un conto demo grazie al quale poter piazzare le proprie posizioni in modo sicuro, senza rischiare i propri fondi.
In questa linea di pensiero, il conto demo non solo risulterà essere particolarmente soddisfacente per poter cercare di esaudire i propri desideri di migliore conoscenza della piattaforma di investimento, quanto anche per poter migliorare le proprie esperienze finanziarie, e cercare di comprendere se la propria strategia di investimento sia o meno effettivamente sostenibile.
Fatto ciò, il nostro suggerimento non può che essere quello di ricordarsi che quando si tratta di investimenti in Bitcoin, si parla di investimenti in un asset a grandissimo tasso di volatilità, la cui quotazione può cambiare in maniera molto repentina anche nell’arco di pochi minuti. Bene dunque investire solamente i capitali che si è disposti a perdere, fissando sempre gli adeguati stop loss e take profit e contenendo l’utilizzo della leva finanziaria fino a quando non si è fermamente certi di aver compreso la sua portata e i suoi effetti.