
MartketMuse è la piattaforma strategica che trasforma il modo in cui cerchi, pianifichi e crei i tuoi contenuti in modo assolutamente intelligente.
Come misurare e migliorare la qualità dei contenuti usando l’IA? È tempo di valutare il tuo impegno nella creazione di contenuti di grande valore aggiunto.
Quali topic creano traffico organico verso il tuo sito web? Ci sono lacune nei contenuti competitivi che puoi sfruttare?
MarketMuse (@MarketMuseCo) è una piattaforma che si basa sull’intelligenza artificiale che espleta un ruolo strumentale alla tua strategia di contenuti un aggiornamento.
“Analizziamo i dati web per creare grafici della conoscenza, simili al grafico della conoscenza di Google. I grafici della conoscenza consentono agli esperti di marketing di determinare quali argomenti rilevanti scrivere e come scrivere su ogni argomento in modo completo”,
sottolinea Aki Balogh, cofondatore e CEO di MarketMuse.
Quindi, confrontando i grafici con l’inventario dei contenuti creiamo piani editoriali ad hoc che aiutano gli esperti di marketing a prendere decisioni migliori su dove trascorrere il loro tempo e risorse.
Di conseguenza, i professionisti del marketing sono autorizzati a creare contenuti coinvolgenti in modo coerente e su vasta scala.
L’intelligenza artificiale fornisce informazioni eccellenti, ma per ottenere grandi risultati, c’è sempre necessità di un valido esperto.
In che modo MarketMuse ti aiuta a superare la concorrenza?
Prevedi il successo dei contenuti
Il punteggio di difficoltà personalizzato aiuta a determinare i topic per i quali è più probabile che il tuo sito abbia successo. A differenza della difficoltà generica delle parole chiave, questo punteggio si basa sul tuo sito e sui suoi contenuti.
Crea contenuti migliori
Ordina facilmente i riassunti dei contenuti di MarketMuse direttamente all’interno della piattaforma. Questi brief dettagliati contengono tutto ciò di cui un content writer ha bisogno per creare contenuti a livello professionale, inclusi gli argomenti da trattare, conteggio delle parole a cui puntare e KPI da tenere in considerazione durante la scrittura.
Crea contenuti più velocemente
MarketMuse First Draft introduce la generazione di linguaggio naturale nel content marketing. Ogni bozza ha lo scopo di soddisfare tutte le metriche importanti con il minimo editing umano richiesto.
MarketMuse analizza tutto il contenuto Web, lo campiona e crea modelli pre-elaborati chiamati “spazi vettoriali ad alta dimensione”. Quindi, vengono analizzati milioni di articoli su un determinato topic comprendendo anche argomenti correlati.
MarketMuse è una piattaforma algoritmica che si basa sulla combinazione di:
- Metodi statistici bayesiani (una raccolta di algoritmi che misurano, ad esempio, la ricorrenza). Tali metodi sono generalmente modellati dall’allocazione latente di Dirichlet che analizza le connessioni tra le parole in un vasto corpus di documenti.
- Elaborazione del linguaggio naturale che misura, ad esempio, le relazioni tra concetti in lingua inglese e la loro specificità. Ad esempio, “cane” può essere un animale domestico, è un tipo di animale, ha le zampe, ecc.
- Analisi grafica che considera il contenuto come una raccolta di bordi e vertici, in un documento e attraverso una raccolta di documenti.
- Reti di apprendimento profondo / neurali che cercano di apprendere e comprendere documenti simili a come il cervello umano li elabora.
MarketMuse: Chi sono i clienti prototipo in termini di dimensioni dell’azienda e settori?
Collaboriamo principalmente con società di software B2B, agenzie digitali, servizi finanziari e aziende sanitarie, nonché aziende di medie dimensioni e aziendali con una forte cultura dei contenuti.
Quali sono i casi d’uso principali dei tuoi prodotti per gli esperti di marketing?
- Crea un articolo completo e comprendi meglio le sue prestazioni attraverso il punteggio del contenuto.
- Crea profondità di copertura su un argomento sul tuo sito. Esamina il tuo inventario dei contenuti in modo attuale e identifica le lacune nei contenuti ad alta priorità.
- Confronta la qualità dei tuoi contenuti con i tuoi concorrenti e identifica punti di forza, punti deboli e aree di opportunità.
- Costruisci un piano di contenuti con approfondimenti diretti su cosa scrivere dopo.
MarketMuse: come funziona?
Questo software per content marketing consente di calcolare un punteggio di difficoltà personalizzato, che si basa su una valutazione del grado di copertura di un argomento nell’intero inventario dei contenuti.
Grazie all’apprendimento automatico è possibile analizzare il contenuto pubblicato su un argomento e confrontarlo con un corpus gigantesco di dati.
Grazie a MarketMuse è possibile individuare quali argomenti correlati sono importanti e la quantità di contenuto necessaria per coprire questi argomenti.
Il motore di generazione del linguaggio naturale analizza enormi quantità di pagine sull’argomento e raccoglie le informazioni in un articolo originale di contenuti.
La bozza mira a soddisfare gli importanti indicatori chiave prestazionali definiti nella sintesi del contenuto di questa bozza.
In che modo MarketMuse utilizza l’IA per migliorare i tuoi contenuti?
Il team di data science si impegna costantemente per migliorare gli algoritmi al fine di migliorarne l’accuratezza e rendere i suggerimenti ancora più utili.
È possibile costruire la piattaforma da zero utilizzando le più recenti metodologie di apprendimento automatico in modo tale da offrire soluzioni uniche e preziose per gli esperti di marketing.
L’obiettivo è quello di trasformare le ultime ricerche sull’intelligenza artificiale in prodotti pratici e utili.
Gli strumenti di ottimizzazione del contenuto si basano su API di terze parti (interfaccia di programmazione dell’applicazione) per l’implementazione dell’intelligenza artificiale.
Ma c’è un problema con questo approccio. Limita seriamente ciò che questi strumenti possono offrire e impedisce loro di migliorare la funzionalità di base.
MarketMuse ha adottato un approccio diverso dal lancio del software in quanto non c’erano API disponibili.
Partire da zero consente di beneficiare di una maggiore flessibilità nel fornire alcune tecnologie molto innovative.
Anche la creazione di contenuti di qualità su vasta scala non è semplice. La finalità è individuare i topic su cui scrivere, comprendere cosa sta facendo la concorrenza, come puoi essere migliore e quali contenuti hanno maggiori probabilità di successo.