
Binance ha definitivamente confermato l’acquisto di CoinMarketCap. Una fonte autorevole riferisce in merito:
“Abbiamo in programma di autorizzare CoinMarketCap a continuare a creare prodotti innovativi e utili per i suoi utenti e la comunità globale”,
una dichiarazione di Changpeng Zhao (CZ), CEO di Binance.
Binance ha preso in considerazione la possibilità di implementare un cambiamento significativo nel modello di business di CoinMarketCap, passando da un modello basato sugli annunci a un modello di abbonamento.
La notizia conferma i precedenti rapporti di Binance che miravano ad acquistare CMC per $ 400 milioni. CoinMarketCap è l’ultimo acquisto di elevato valore aggiunto da parte di Binance.
Inoltre, la società continua a perseguire un piano di espansione piuttosto aggressivo e ambizioso.
Binance e CoinMarketCap annunciano il successo dell’accordo di acquisizione
In un post sul blog pubblicato da CMC giovedì (2 aprile 2020), entrambe le società hanno riconosciuto l’accordo di acquisizione con Changpeng Zhao, CEO di Binance, decidendo di non fornire dettagli specifici sull’importo dell’acquisto.
CoinMarketCap continuerà a funzionare come entità indipendente e l’Exchange di criptovaluta Binance e il suo token nativo BNB continueranno ad essere elencati su CoinMarketCap.
Pertanto, CoinMarketCap e Binance sono entità separate che mantengono una rigida politica di indipendenza l’una dall’altra: Binance non ha alcun rapporto con le classifiche di CoinMarketCap, mentre CoinMarketCap non ha alcuna influenza sulle operazioni di Binance.
CoinMarketCap si impegna a fornire i dati di criptovaluta più accurati, tempestivi e di qualità nel settore, beneficiando al contempo dell’esperienza e delle risorse di Binance.
“Il DNA centrale di CoinMarketCap è fortemente allineato con l’etica e la cultura di Binance, dalla sua integrità al suo valore di libertà, trasparenza e attenzione per l’utente.
La nostra visione comune sarà rafforzata da questa acquisizione per l’ulteriore crescita e per rafforzare la trasparenza nel settore crittografico.
Questo ci consentirà di basarci sui reciproci punti di forza, fungendo congiuntamente da fornitori di infrastrutture di criptovaluta”,
sottolinea Changpeng (CZ) Zhao, Binance CEO.
Acquisizione Binance/CoinMarketCap: aria di cambiamenti al vertice?
Binance è riconosciuto come il più grande Exchange di criptovaluta in tutto il mondo.
Binance rispetta l’etica ed i valori dei suoi utenti, stabilisce gli standard del settore crittografico nel pieno rispetto della trasparenza.
CoinMarketCap è noto come il sito Web più trafficato per ottenere cryptoasset e scambiare informazioni utili per i trader.
È una delle fonti autorevoli più citate per le quotazioni delle criptovalute e il volume degli scambi, e si distingue per la sua indipendenza dalle parti interessate.
Brandon Chez, il fondatore di CoinMarketCap, si dimetterà da CEO e sarà sostituito da Carylyne Chan, l’attuale Chief Strategy Officer, come CEO ad interim.
Chez ha in programma di concentrarsi sulla sua famiglia dopo sette anni di gestione dell’azienda e rimarrà come consigliere di CoinMarketCap.
“Credo che Binance sia una delle migliori opzioni. Il loro spirito continuerà a fare eco alla nostra filosofia focalizzata sull’utente in CoinMarketCap, e sono entusiasta di passare il testimone a Carylyne e al team CoinMarketCap per continuare a soddisfare la mia visione originale di mostrare la rivoluzione delle criptovalute”,
sottolinea Brandon Chez, founder of CoinMarketCap.
Carylyne Chan, CEO ad interim di CoinMarketCap ha aggiunto:
“CoinMarketCap continuerà ad espandersi e a rendere la crittografia un settore e una classe di attività più rilevabili ed efficienti. Sono certo che molti dei nostri utenti adoreranno i nuovi prodotti e le modifiche che prevediamo di lanciare su CoinMarketCap nel 2020”.
Binance senza interruzioni in rapida ascesa
All’inizio dell’anno, il CEO di Binance Zhao ha annunciato agli utenti che la piattaforma stava perseguendo due importanti accordi di acquisizione per avviare la fase di ascesa.
Nel 2019, Binance ha acquisito la piattaforma di scambio di criptovalute indiana Wazir X.
Fonte: Binance.com