
BrightEdge è un software dotato di strumenti per il marketing, generazione di contenuti efficaci e altamente produttivi.
La piattaforma BrightEdge crea grafici e dashboard in pochi istanti, analizza i dati in tempo reale, risponde rapidamente alle query e ricava preziose informazioni.
Questo tool è alimentato da un sofisticato motore di analisi dei big data ed è in grado di misurare in tempo reale sul Web il coinvolgimento dei contenuti su tutti i canali digitali, inclusi ricerca, social e mobile.
Piattaforma BrightEdge: che cos’è?
La piattaforma BrightEdge è un software di AI marketing che consente alle medie e grandi aziende di eseguire ricerche su argomenti e parole chiave di tendenza monitorando le prestazioni della velocità della pagina.
In altre parole, BrightEdge è un tool che aiuta le aziende a creare contenuti digitali ad hoc grazie ad un set di strumenti di marketing efficaci e altamente produttivi.
Con BrightEdge, le aziende hanno un potente set di caratteristiche e di funzionalità che li aiutano a valutare le prestazioni dei contenuti nel mondo digitale e determinare come migliorare ulteriormente le prestazioni dei contenuti attraverso un’analisi completa dei loro sforzi SEO.
BrightEdge assicura la possibilità di pianificare, prevedere e ottimizzare i contenuti, oltre a massimizzare il ROI.
Grazie ai sistemi di reporting e di analisi avanzata di BrightEdge, le aziende possono facilmente misurare le prestazioni dei contenuti e realizzare campagne efficaci, migliorando i propri contenuti e generando più entrate monetarie.
BrightEdge: quali sono i principali vantaggi?
BrightEdge vanta cinque diversi prodotti di marketing dei contenuti, ciascuno progettato per offrire agli utenti un vantaggio competitivo nella pianificazione, realizzazione e creazione di contenuti volti ad ottenere i risultati desiderati.
- Data Cube: gli utenti possono identificare quali canali sono perfetti per la consegna dei contenuti, il giusto tipo di contenuto per determinati mercati di destinazione e argomenti che generano il maggior buzz. Inoltre, Data Cube aiuta gli utenti a vedere la concorrenza che si contendono quote di mercato simili.
- Content Optimizer: gli utenti possono ottimizzare i contenuti subito dopo la loro creazione, rendendoli facili da trovare sul web e sui motori di ricerca. Attraverso l’integrazione con Adobe Experience Manager, il sistema BrightEdge può fornire analisi e raccomandazioni per l’ottimizzazione.
- Landing Page Optimizer – Crea landing page professionali e altamente ottimizzate in grado di competere o addirittura battere quelle di altre aziende.
- Ignite Campaigns: fornisce ai team di marketing digitale un sistema basato sulle migliori pratiche di marketing, che consente loro di ottimizzare i contenuti esistenti in base al successo di marketing della concorrenza.
- Costruttori di storie: crea meravigliosi grafici e dashboard in pochi istanti, rispondi rapidamente alle query e analizza i dati in tempo reale e ricava preziose informazioni utili.
BrightEdge: caratteristiche
- Rapporto sui ranking delle parole chiave
- Tracciamento dei backlink
- Consigli SEO
- Analisi delle prestazioni SEO
- Individuazione delle parole chiave e PPC
- Voice Report
- Verifica del sito
- Attività e gestione del flusso di lavoro
Tenendo presente che le aziende hanno esigenze aziendali uniche, è saggio evitare di acquistare una soluzione software ideale per tutti.
Come utilizzano Brightedge gli esperti di marketing?
Scopri come SEO Specialists, esperti di marketing digitale e Content Manager sfruttano le opportunità offerte dalla piattaforma BrightEdge.
SEO
SEO Specialists utilizzano la piattaforma BrightEdge in 5 modi:
- Targeting Data Cube,
- Condivisione di rapporti vocali e backlink,
- Organizzazione della campagna e gestione del flusso di lavoro in Attività,
- Ottimizzazione dei contenuti utilizzando i Consigli e il nuovo ContentIQ,
- Misurare i risultati in base alle parole chiave e attraverso l’API.
Digital Marketers
Gli esperti di marketing digitale utilizzano BrightEdge per:
- analizzare la domanda di mercato latente e i bisogni latenti ed impliciti degli utenti con Data Cube,
- analizzare la concorrenza in termini di creazione di contenuto per topic chiave grazie a Page Reporting,
- automatizzare l’ottimizzazione di Smart Content usando BrightEdge Content,
- mostrare l’impatto organico sul business con i dashboard di StoryBuilder.
Marketing per la generazione di contenuti e domanda
I marketer della domanda e del contenuto usano BrightEdge per:
- sviluppare contenuti intelligenti più velocemente con i contenuti BrightEdge,
- analizzare la concorrenza dei contenuti per argomenti chiave con il Reporting delle pagine,
- individuare i contenuti di grande valore aggiunto utilizzando Data Cube,
- controllare le prestazioni di conversione tra i canali con Site Report,
- identificare i risultati aziendali usando i dashboard di StoryBuilder.
Management aziendale
I manager aziendali sono più interessati al contesto competitivo:
- autorizzano il budget e le risorse in base alle previsioni/opportunità,
- analizzano i benchmarking competitivi
- creano report per valutare l’impatto sul business e il ROI.
BrightEdge: parole chiave e incremento del ROI
L’elenco delle parole chiave SEO deve essere aggiornato periodicamente. Sia che tu stia sviluppando un set iniziale di parole chiave o che stia perfezionando l’elenco di parole chiave di alto valore, sfrutta BrightEdge per una soluzione completa.
Sviluppa un elenco iniziale di parole chiave
Con pochi click puoi sviluppare un elenco completo di parole chiave più pertinenti alla tua attività.
Il cubo di dati rivela l’intero set di parole chiave per i quali il tuo attuale contenuto è classificato, nonché quelle per le quali i tuoi concorrenti stanno classificando, ma il tuo sito non lo fa.
Concentrati su parole chiave di alto valore
Non è necessario sentirsi sopraffatti se il set di parole chiave iniziale è troppo lungo. BrightEdge ha filtri robusti che ti aiutano a perfezionare le parole chiave in gruppi più piccoli di parole chiave di alto valore.
Esistono molte condizioni che puoi applicare, ad esempio “Contiene parole chiave”, “Volume di ricerca” e “Difficoltà parole chiave”.
Priorità in base al ROI organico
La dashboard di Intent Signal di BrightEdge utilizza una tecnologia di analisi visiva proprietaria per rivelare se una parola chiave ha una lista web organica e mostrarti dove si collocano i tuoi contenuti.
Massimizza l’acquisizione dei visitatori del sito organico
Se non disponi di contenuti per determinate parole chiave, segui i Consigli basati sull’intelligenza artificiale per sviluppare piani di ottimizzazione.
Misura e migliora
Monitora i KPI dei tuoi nuovi contenuti con una dashboard facile da costruire in StoryBuilder. Le pagine che hai ottimizzato hanno visto un aumento di impressioni e clic? Quelle pagine hanno registrato un aumento di Time-on-Page, conversioni e entrate?
Raddoppia le parole chiave che hanno funzionato e identifica altri nuovi topic su cui creare contenuti.
BrightEdge: è mobile-friendly?
La piattaforma BrightEdge è mobile-friendly: la ricerca dallo smartphone o da tablet contribuisce al 62% del traffico di ricerca totale. Grazie alla ricerca dal proprio device mobile è possibile cogliere nuove opportunità per rispondere più rapidamente alle domande, acquistare più facilmente e trovare risorse fisicamente più vicine e in linea con i bisogni.
La ricerca di BrightEdge conferma che la prima pagina che si classifica per una query di ricerca è diversa sulla SERP mobile rispetto al desktop.
Utilizzando il modello di Dashboard Mobile-First preconfigurato in StoryBuilder, puoi monitorare e confrontare le prestazioni dei tuoi contenuti su dispositivi mobili rispetto al desktop e valutare le tue opportunità.