
Lo “squalo” di Wall Street George Soros detiene una quota di $ 66 milioni in DraftKings Inc., piattaforma leader dei Daily Fantasy Sport negli Stati Uniti.
Quantum Partners, una società veicolo di investimento gestito da Soros Fund Management, detiene 2,7 milioni di azioni DraftKings di Classe A, secondo un deposito della scorsa settimana presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.
Un portavoce ha rifiutato di commentare per conto della Soros Fund Management, che sovrintende agli investimenti per conto del 89enne filantropo e della sua famiglia.
George Soros detiene 66 milioni di $ in DraftKing Inc.
DraftKings ha ampliato la sua base di investitori in quanto opera nel proficuo mercato delle scommesse online legali.
La società, che ha iniziato nel 2012 come piattaforma fantasy-sportiva, ha attinto investimenti di startup dalla Major League Baseball, nonché da Jerry Jones e Robert Kraft, proprietari rispettivamente dei Dallas Cowboys della National Football League e dei New England Patriots, prima della fusione il mese scorso con la società Diamond Eagle Acquisition Corp.
Soros Fund Management ha investito in modo più prudente sotto la guida di Dawn Fitzpatrick, il suo responsabile degli investimenti dal 2017.
Ma l’azienda ha attuato almeno un altro investimento opportunistico in mezzo alla pandemia di coronavirus, rivelando nell’ultimo trimestre di detenere 2,7 milioni di azioni di Peloton Interactive Inc., il fornitore di cyclette di lusso e relativi programmi di allenamento online.
Da allora il titolo è aumentato del 58%, portando il valore della partecipazione a $ 117 milioni. DraftKings è cresciuto del 40% da quando la società con sede a Boston è diventata pubblica e ha completato la fusione il 23 aprile.
Mousse Partners, che investe il patrimonio di Chanel per i Wertheimer, detiene azioni per $ 88 milioni. Michael Gordon vanta una partecipazione di quasi $ 20 milioni.
Il possesso di Kraft di DraftKings è più grande di quello del suo rivale della NFL. Kraft e i suoi figli Jonathan e Daniel possiedono 3,53 milioni di azioni, mentre Legends Hospitality, una società veicolo di investimento, conta 194.867.
Numerosi proprietari di squadre di basket professionisti sono entrati nel novero degli investitori in DraftKings.
Madison Square Garden Entertainment Corp., controllata dalla famiglia Dolan proprietaria dei New York Knicks, detiene quasi 1,5 milioni di azioni.
Stephen Pagliuca, copresidente di Bain Capital e comproprietario dei Boston Celtics, detiene 566.000 azioni attraverso una partnership con Anastasios Parafestas, capo del Gruppo Bollard.
DraftKings ha registrato un incremento dopo la news sugli investimenti di George Soros
DraftGings Inc., le azioni DKNG hanno guadagnato il 7,5% nella sessione ordinaria martedì dopo che è stato comunicato che il famoso investitore George Soros possiede 2,7 milioni di azioni di classe A attraverso la società veicolo di investimento Quantum Partners.
DraftKings ha reso nota la partecipazione in un deposito presso la Securities and Exchange Commission la scorsa settimana. Altri investitori includono Walt Disney Co. DIS, + 2,96%, che gestisce il canale sportivo EPSN e la National Hockey League.
Il prezzo delle azioni di DraftKings ha raggiunto il massimo storico in quanto il mercato rimane rialzista nel medio-lungo termine. DraftKings, che ora è live in cinque stati dopo aver lanciato la sua rivista di telefonia mobile in Colorado, ha registrato il suo massimo storico dal debutto.
Le azioni DraftKings hanno raggiunto una quotazione di 29.23 USD.