
YouTube Select: nuovo programma per attrarre più pubblicità di tipo televisivo
Alphabet, la casa madre di Google e YouTube, ha presentato un nuovo programma per gli inserzionisti chiamato YouTube Select che permetterà di attrarre più pubblicità di tipo televisivo.
Il lancio del programma YouTube Select avviene nel periodo di maggior calo recente della pubblicità cagionato dalla pandemia di coronavirus.
La società ha lanciato il suo programma di annunci premium sotto forma di YouTube Select. La società lo ha annunciato in vista della pubblicità digitale di YouTube Brandcast.
Il nuovo annuncio non riflette una rilevante modifica di quanti hanno potuto monetizzare i propri contenuti, che è stato un topic importante su YouTube, la piattaforma video di Google.
Tuttavia, possiamo affermare che questo cambiamento fa parte degli sforzi in corso dell’azienda per rassicurare gli inserzionisti che possono promuovere e sponsorizzare in sicurezza i loro prodotti e servizi sulla piattaforma di YouTube.
Vishal Sharma, vicepresidente Advertising di YouTube per la gestione dei prodotti, ha pubblicato un post sul blog che parla del programma YouTube Select.
YouTube Select: mixage Prime Pack e Google Preferred
Sharma ha dichiarato che YouTube Select è l’unificazione ed il remix delle soluzioni esistenti di YouTube come Prime Pack e Google Preferred, per gli inserzionisti premium.
I Prime Pack offrono una selezione di canali curati da YouTube intorno a uno specifico argomenti come bellezza, cucina, musica o tecnologia, ecc.
Ad esempio, un’azienda cosmetica potrebbe acquistare annunci pubblicitari in un primo pacchetto trucco per indirizzare il pubblico presumibilmente interessato all’acquisto di prodotti cosmetici.
Google Preferred fornisce agli operatori di marketing l’accesso a una raccolta più categorizzata e di qualità superiore per quanto concerne i contenuti YouTube.
Con Google Preferred, gli esperti di marketing sono stati in grado di selezionare mercati per il targeting dei contenuti principali in categorie specifiche.
Si concentrava principalmente sugli Stati Uniti, anche se Google Preferred era accessibile anche agli inserzionisti in Canada, Australia e Regno Unito.
YouTube sta pianificando di eliminare gradualmente Google Preferred entro la fine del 2020 e YouTube Select fornirà agli inserzionisti l’accesso a una selezione di qualità superiore di editori e creatori di contenuti in sostituzione di Google Preferred.
Un portavoce di YouTube ha dichiarato a TechCrunch che i topic dei contenuti principali continueranno a rimanere gli stessi in YouTube Select come in precedenza in Google Preferred, come lo sport, i videogiochi, la musica e la tecnologia.
Il nuovo programma YouTube Select rappresenta un mixage del programma Google Preferred e dei Prime Pack ed offre agli operatori di marketing una gamma di contenuti targetizzata e video approvati da YouTube.
Tuttavia, la società sta anche aggiungendo un pacchetto specificamente focalizzato su YouTube e contenuti video TV di YouTube che è in streaming TV su YouTube Select.
YouTube enfatizza i contenuti video di YouTube TV
Vishal Sharma ha dichiarato in un post sul blog che gli inserzionisti potranno essere fiduciosi con YouTube Select, che fornirà agli esperti di marketing l’accesso ai controlli avanzati di idoneità del marchio in YouTube Select.
All’interno del programma YouTube Select sarà presente un’opzione per pubblicare annunci solo su quei video che sono stati verificati, un buon motivo in più per provare a guadagnare con YouTube.
Scegli gli strumenti giusti per costruire la tua campagna
Acquista su prenotazione, Google Ads e Display & Video 360. Sovrapponi facilmente il pubblico per raggiungere i tuoi clienti più preziosi. YouTube Select semplifica la costruzione del piano perfetto per il tuo brand.
Controlli di idoneità del marchio
Con YouTube Select gli acquisti di annunci sono sicuri per ogni brand. Avrai accesso a controlli avanzati sull’idoneità al marchio, nonché l’opzione di pubblicare annunci solo su video verificati.