
L’Exchange di criptovaluta Binance ha collaborato con Etana Custody, società che offre servizi di custodia sia per criptovalute che per monete tradizionali, per aumentare le opzioni a disposizione degli utenti che acquistano criptovalute con valute fiat. Un altro ottimo motivo per provare l’exchange di Binance.
Exchange Binance: supporto per 15 nuove valute fiat
Come riportato in un annuncio del 7 luglio gli utenti dell’Exchange Binance possono ora supportare i loro conti con 15 valute fiat attraverso il gateway che serve i mercati di Europa, Asia, Nord America e Oceania.
Le 15 opzioni di finanziamento includono dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED), corona ceca (CZK), corona danese (DKK), fiorino ungherese (HUF), peso messicano (MXN), corona norvegese (NOK), z?oty polacco (PLN), e corona svedese (SEK).
Sono incluse anche altre opzioni come l’euro (EUR), il dollaro australiano (AUD), il dollaro canadese (CAD) e il franco svizzero (CHF).
Una volta creato un account Etana, gli utenti non dovranno lasciare il sito Web di Binance per finanziare gli acquisti di criptovalute come bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).
Etana fornisce gli standard Know Your Customer (KYC) e Anti Money Laundering (AML) conformi alla Bank Secrecy Act, in base all’annuncio.
Brandon Russell, fondatore e CEO di Etana, ha spiegato che gli utenti sarebbero in grado di scambiare risorse digitali su Binance mantenendo il loro saldo legale su Etana.
Fornendo anche servizi per lo scambio di criptovalute Kraken, Etana Custody è un custode di terze parti e offre servizi di custodia sia per criptovalute che per monete tradizionali ai broker e ai trader.
Exchange Binance, accesso semplificato alle valute fiat
L’Exchange Binance si espande e gli utenti possono finanziare conti con valute fiat.
Il CFO di Binance Wei Zhou ha dichiarato che gli utenti possono trasferire i fondi tramite bonifico bancario SWIFT, aggiungendo:
“Dopo aver collegato i conti Binance a conti Etana, gli utenti Binance possono trasferire fondi direttamente dai loro conti bancari a Etana, e quindi far accreditare il proprio saldo fiat Etana a i conti Binance corrispondenti istantaneamente e gratuitamente avviando una richiesta di deposito legale su Binance”.
Il processo di onboarding di Etana comprende i controlli Know Your Customer e Anti-Laundering conformi alla Bank Secrecy Act.
Changpeng Zhao, CEO e cofondatore di Binance, ha dichiarato di ritenere che questa partnership renderà la crittografia più accessibile:
“L’integrazione aiuta a rendere più facile l’accesso alle risorse digitali per le persone nei mercati europeo, asiatico, nordamericano e dell’Oceania”.
Etana ha rinunciato alla custodia e alle commissioni di deposito per somme di $ 1.000 o superiori fino al 5 agosto.
Il limite massimo di deposito e prelievo dipende dal livello del conto Binance collegato, mentre il limite minimo di deposito e prelievo è di $ 150.
Questa è l’ultima iniziativa di Binance per espandere la sua presenza in nuovi mercati.
Zhao ha chiarito le sue ambizioni espansionistiche quando all’inizio del mese scorso ha affermato che gli scambi di criptovaluta hanno bisogno di una mentalità globale.
Inoltre, a metà giugno la società ha anche annunciato che si espanderà nel Regno Unito con una piattaforma di trading crittografico regolamentata per investitori istituzionali e al dettaglio.
Fonte: Binance.com