
Chi desidera acquistare criptovalute può farlo comodamente da casa, a patto di avere a disposizione gli strumenti giusti. Binance è un sito di Exchange particolarmente apprezzato dagli italiani, facile da utilizzare e di semplice accesso. Per usarlo è sufficiente attivare un account sul sito stesso, senza il quale ovviamente non è possibile accedere ad alcuna transazione. Del resto la sicurezza è fondamentale in rete, soprattutto poi quando si tratta di maneggiare del denaro, anche se si tratta di monete virtuali.
A cosa serve Binance
Come possiamo leggere dalle recensioni Binance, questo sito offre la possibilità di cambiare il proprio denaro in criptovalute, di fare trading online, di raccogliere fondi tramite vari sistemi. Sotto tutti questi punti di vista è uno dei principali siti di Exchange al mondo, solo negli ultimi anni disponibile anche per i clienti europei, grazie a un protocollo di intesa con il governo di Malta.
I costi da saldare per qualsiasi tipo di operazione su Binance sono decisamente bassi, questo porta molti clienti a preferire il sito ad altri sistemi di cambio. I depositi in criptovalute sono a costo zero, mentre si devono sostenere piccoli costi per i prelievi. Da ricordare il fatto che Binance ha lanciato nel 2017 la sua personale criptovaluta, che nel corso degli anni ha riscosso un certo successo.
Come aprire un conto
Per attivare un conto su Binance è sufficiente accedere al sito omonimo e iniziare la procedura di registrazione, che comincia indicando il proprio indirizzo e-mail. Tramite un codice inviato via e-mail si ottiene rapidamente l’accesso al proprio conto, che però inizialmente ha un’operatività minima. Per effettuare tutte le attività disponibili sul sito, tra cui il trading online e il cambio di criptovalute, è necessario inviare alcuni documenti in formato digitale.
Si tratta di un complesso sistema di sicurezza, che permette a Binance di avere la certezza che al singolo account corrisponda un’unica persona fisica, realmente esistente. In seguito è possibile caricare dei fondi sul proprio conto, tramite un qualsiasi sistema di pagamento elettronico, da utilizzare poi per i vari servizi disponibili.
Perché acquistare criptovalute su Binance
La motivazione principale che spinge vari clienti ad affidarsi a Binance è la disponibilità di un enorme varietà di criptovalute. Se inizialmente le valute digitali erano disponibili in un numero irrisorio, si parla di meno di una decina di differenti criptovalute, oggi la situazione è quasi fuori controllo: se ne contano più di 1.000 e nuove ne nascono periodicamente.
Chi ha il desiderio di investire in questo settore in modo importante dovrebbe rivolgersi proprio a un Exchange che proponga oltre 500 tra le tante criptovalute esistenti, garantendo un’ampia possibilità di scelta, anche tra i “prodotti” da poco disponibili sul mercato. Oltre a questo Binance consente di scambiare criptovalute con criptovalute, senza dover passare per una moneta come l’euro o il dollaro. Sommando queste due opportunità con i bassi costi per le singole operazioni, si ottiene un sito particolarmente comodo, che infatti sta riscuotendo un grande successo anche nel nostro Paese.
Fonte: Binance.com