
Quali novità a partire dall’anno 2022? PayPal integrerà un wallet per criptovalute e supporterà Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin. Ecco i buoni motivi per detenere Bitcoin e iniziare a scoprire come funziona Coinbase, piattaforma sicura in cui è facilissimo acquistare, vendere e depositare criptovalute quali i suddetti Bitcoin, Ethereum e altre valute digitali.
Paypal pronta a entrare sul mercato delle criptovalute
PayPal Holdings Inc. entrerà nel mercato delle criptovalute: ciò consentirà agli utenti di acquistare, vendere e detenere Bitcoin e altre monete virtuali utilizzando i portafogli online della società di pagamenti digitali degli Stati Uniti.
I clienti PayPal saranno anche in grado di utilizzare criptovalute per concludere gli acquisti presso i 26 milioni di esercenti commerciali presenti sulla rete. PayPal spera che il servizio incoraggerà l’uso globale di monete virtuali e preparare la sua rete per nuove valute digitali che possono essere sviluppate da banche centrali e società, ha detto il Presidente e Chief Executive Dan Schulman in una recente intervista pubblicata su Reuters.
I titolari di account statunitensi saranno in grado di acquistare, vendere e tenere criptovalute nei loro portafogli PayPal nelle prossime settimane.
Paypal pronta a lanciarsi sul mercato crittografico
Altre società fintech tradizionali, come il fornitore di pagamenti mobili Square Inc. e la società di app di trading azionario Robinhood Markets Inc., consentono agli utenti di acquistare e vendere criptovalute, ma il lancio di PayPal è degno di nota vista la sua vasta portata.
La società, con sede a San Jose, California, vanta una platea di 346 milioni di conti attivi in tutto il mondo e ha elaborato 222 miliardi di dollari di pagamenti nel secondo trimestre.
Le criptovalute tendono ad essere volatili, rendendole attraenti per gli speculatori, ma molto meno attraenti per gli esercenti commerciali e gli acquirenti. Le transazioni sono più costose rispetto ad altri sistemi di pagamento tradizionali.
“Stiamo lavorando con le banche centrali e pensando a tutte le forme di valute digitali e a come PayPal può svolgere un ruolo”.
I pagamenti di criptovaluta su PayPal saranno liquidati utilizzando valute fiat, come il dollaro statunitense, il che significa che i commercianti non riceveranno pagamenti in monete virtuali, ha detto la società.
Molte banche centrali di tutto il mondo hanno espresso l’intenzione di sviluppare versioni digitali delle loro valute nei prossimi anni, mentre Facebook ha lanciato il progetto Libra. PayPal è stato un membro fondatore, ma ha desistito dopo pochi mesi.
PayPal consentirà acquisti di Bitcoin e altre criptovalute (Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin).