
Purpose Investments, Evolve ETFs e CI Global Asset Management hanno ottenuto il via libera per lanciare i loro ETF basati su Ethereum, i primi nel Nord America.
Gli investitori canadesi potranno presto investire in Ether tramite ETF: in un solo giorno, i regolatori del Paese hanno approvato tre diversi ETF su Ethereum.
Dopo aver approvato tre fondi negoziati in borsa Bitcoin (ETF) all’inizio di quest’anno, le autorità di regolamentazione dei titoli in Canada hanno ora approvato due ETF Ethereum che dovrebbero essere lanciati in Borsa la prossima settimana. Se ti interessa questa criptovaluta, ti consigliamo la nostra guida su come comprare Ethereum in Italia.
3 ETF su Ethereum: via libera in Canada la prossima settimana
Le autorità di regolamentazione dei titoli in Canada hanno approvato tre fondi negoziati in borsa di Ethereum, rendendoli il primo paese a farlo in Nord America.
Gli ETF su Ethereum dovrebbero entrare in funzione alla Borsa di Toronto (TSX) la prossima settimana.
L’analista senior dell’ETF di Bloomberg Intelligence, Eric Balchunas, ha annunciato ieri l’approvazione dei tre ETF.
“Aggiornamento: il Canada approverà tre ETF di Ethereum da lanciare martedì. Sembra più giusto dare a Purpose un vantaggio cruciale di nuovo”,
ha twittato.
Purpose Investments, CI Global Asset Management e Galaxy Digital hanno ricevuto tutte le approvazioni questa settimana.
Di conseguenza, gli ETF inizieranno a fare trading in Borsa martedì. Som Seif, fondatore e CEO di Purpose Investments, ha dichiarato:
“Mentre il Bitcoin tende a attirare molta attenzione in quanto è stata la prima grande criptovaluta, ciò che etere e l’ecosistema Ethereum rappresentano è una delle nuove visioni tecnologiche più eccitanti oggi nella società.
Lanciando il primo ETF al mondo che possiede direttamente e fornisce esposizione all’etere, stiamo consentendo a ogni investitore di avere accesso a questa opportunità ed ecosistema unici”.
L’ETF Purpose è progettato per fornire agli investitori un’esposizione alla seconda criptovaluta più grande investendo direttamente in etere fisicamente stabilizzato.
Sarà disponibile in tre classi di unità, tra cui: Unità con copertura non valutaria in dollari canadesi (ETHH. B), le unità con copertura valutaria in dollari canadesi (ETHH) e le unità in dollari statunitensi con quote di ticker (ETHH. U).
Il Canada diventa ottimista sulle criptovalute
Il Canada sta lentamente diventando il paese più avanzato per le criptovalute in Nord America.
A febbraio, i regolatori hanno approvato tre ETF Bitcoin. Ne hanno fatto seguito altri tre ETF su Ethereum, indicando la fiducia nelle nuove classi di assets.
Al contrario, gli Stati Uniti devono ancora approvare eventuali ETF Bitcoin.
La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha respinto in passato diverse proposte di ETF Bitcoin.
Anche così, ora sta rivedendo nove proposte di ETF Bitcoin. C’è ottimismo sul fatto che sotto la guida di Gary Gensler approverà alcune di queste applicazioni.