
PayPal aveva già annunciato che stava pianificando di supportare le criptovalute come forma di pagamento, e ora, l’app di pagamento online ha annunciato che i clienti degli Stati Uniti possono farlo con la sua funzione “Checkout with Crypto“.
Dopo aver reso disponibile la possibilità per gli utenti statunitensi di acquistare e vendere criptovaluta direttamente dai loro account lo scorso novembre, il nuovo “Checkout with Crypto” di PayPal consente agli utenti di convertire istantaneamente Bitcoin, Ethereum, Litecoin o Bitcoin Cash in dollari statunitensi (senza costi di transazione aggiuntivi) che PayPal utilizza per completare la transazione.
Se un esercente commerciale non accetta dollari statunitensi, PayPal converte quei dollari in valuta locale a tassi di conversione standard stabiliti da PayPal.
La nuova feature apparirà automaticamente nel portafoglio PayPal nel caso in cui l’utente abbia sufficiente criptomoneta per completare il pagamento.
Oltre a ciò, l’utente è sempre in grado di controllare la quantità di criptovaluta per ogni moneta, e può usare una sola valuta per effettuare un acquisto.
Paypal è la prima app di pagamento a offrire supporto per criptovaluta
PayPal è la prima app di pagamento a offrire supporto per la criptovaluta. Nel 2018, il suo concorrente, Square, ha lanciato il supporto per Bitcoin sull’app Cash.
Ma il lancio della criptovaluta come forma di pagamento rende PayPal sia un importante portafoglio digitale che uno luogo virtuale di scambio di criptovalute, che potrebbe semplificare l’uso della criptovaluta come metodo di pagamento più comune. Scopri come funziona Binance, l’exchange più conosciuto per lo scambio e l’acquisto di crypto.
Il lancio è stato confermato a Reuters dal CEO Dan Schulman.
“Questa è la prima volta che puoi utilizzare senza soluzione di continuità le criptovalute allo stesso modo di una carta di credito o di debito all’interno del tuo portafoglio PayPal”,
ha riferito Schulman a Reuters.
Più precisamente, gli utenti saranno in grado di pagare utilizzando Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin.
Il servizio sarà disponibile
“nei prossimi mesi”.
Quando si effettua un acquisto presso un esercente commerciale che utilizza PayPal, gli utenti saranno in grado di convertire le loro partecipazioni crittografiche in valuta fiat al momento del checkout, anche se non è chiaro se questo sarà automatizzato o meno.
Non si applicheranno commissioni di transazione al momento del pagamento.
La notizia giunge dopo che grandi aziende e istituzioni hanno mostrato maggior interesse per il mondo crittografico.
A febbraio, Tesla ha acquistato Bitcoin per un valore di $ 1,5 miliardi e una settimana fa, la società ha iniziato a offrire ai suoi acquirenti negli Stati Uniti la possibilità di acquistare auto utilizzando Bitcoin.
Visa ha annunciato che avrebbe iniziato a utilizzare USDC, una stablecoin ancorata al valore del dollaro statunitense, per saldare le transazioni con Visa sulla piattaforma Ethereum.