
Adesso è possibile acquistare le azioni Tesla tokenizzate su Binance: il servizio è già attivo e chiunque abbia un account su Binance può acquistare le azioni del gruppo di Elon Musk.
È una novità per l’intero comparto della blockchain e degli asset digitalizzati: di tratta di un trend che potrebbe rivoluzionare il mondo delle criptovalute e dei titoli azionari.
Stock Token di Binance: come funzionano?
I token di criptovaluta possono essere utilizzati per rappresentare tutti i tipi di asset class. Ci sono token basati sul dollaro USA, oro, argento e attività meno liquide come immobili o rare opere d’arte.
Le nuove criptovalute mirano a tokenizzare alcuni dei titoli più popolari sul mercato.
Non solo i proprietari dei token godranno di guadagni sulle azioni Tesla sottostanti, ma saranno anche in grado di ricevere dividendi che le azioni della società automobilistica offrono.
Tutto sul token TSLA
Uno dei migliori Exchange di criptovalute sul mercato, Binance, ha appena elencato un nuovo tipo di altcoin chiamato token azionario TSLA.
Binance ha intenzione di offrire token basati su titoli azionari. In caso di successo, l’Exchange Binance potrebbe finire per offrire token anche per altre azioni popolari, oltre a Tesla. I token azionari Tesla hanno una quotazione e sono negoziati su Binance USD (BUSD), una stablecoin ancorata al dollaro statunitense.
L’Exchange Binance trasmetterà automaticamente tutti i dividendi guadagnati dalle azioni Tesla sottostanti ai proprietari di token e qualsiasi nuova azione, se Tesla subisce una divisione azionaria. Gli utenti possono acquistare fino a un centesimo del titolo azionario Tesla, che costerebbe circa $ 7.02 in base all’attuale prezzo delle azioni di Tesla di $ 701.98.
Una cosa che rende questi token diversi dalla maggior parte delle altre criptovalute è che possono essere scambiati solo quando il Nasdaq è aperto.
A differenza del Bitcoin, che è negoziabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questi token azionari possono essere acquistati e venduti solo quando il titolo stesso viene scambiato ovvero dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 16:00.
Acquisto di token azionari TSLA: quali sono le restrizioni?
Sfortunatamente, ci sono alcune restrizioni in termini di chi può o non può acquistare questi token. Dal momento che saranno elencati sulla piattaforma Binance, i residenti negli Stati Uniti non saranno ancora in grado di accedere ai token. Anche gli investitori che vivono nella Cina continentale e in Turchia non saranno in grado di acquistare questi token azionari.
Come funziona Binance? L’exchange offre solo 50 dei circa 320 Altcoin della piattaforma.
L’unico altro aspetto negativo di questi token azionari è che i proprietari non avranno diritti di voto e altri diritti legali che gli azionisti hanno. Ciò include la possibilità di citare in giudizio per atti illeciti in caso di cattiva condotta da parte della Direzione.
L’acquisto di token azionari TSLA consente di bypassare il broker: ciò significa che è possibile acquistare e vendere tutti i token TSLA che vuoi, mentre alcuni trader limitano la frequenza con cui puoi fare trading.
Fonte: Binance.com