
Cosa sono i Binance Liquid Swap? I Binance Liquid Swap sono degli strumenti attraverso i quali gli utenti dell’Exchange possono scambiare token dei pool in modo rapido e conveniente. I Binance Liquid Swap permettono di aggiungere facilmente token al pool e guadagnare interessi e una quota commissionale per le transazioni.
Binance Liquid Swap sull’Exchange Binance
Protocolli decentralizzati di scambio di token come Uniswap hanno raggiunto una notevole popolarità tra i trader di criptovaluta. Basta selezionare il token che si desidera vendere e il token che si desidera acquistare ed inserire un importo. Oltre a Uniswap, sono stati lanciati altri protocolli AMM (automated market maker), ad esempio SushiSwap su Ethereume PancakeSwap su Binance Smart Chain. I trader che desiderano un AMM decentralizzato hanno diverse opzioni disponibili. Tuttavia, non tutti gli investitori di criptovalute sono a proprio agio nell’utilizzare attivamente le blockchain. Per coloro che sono interessati al trading, ma vogliono la massima comodità possibile, l’Exchange di criptovalute Binance ha lanciato Binance Liquid Swap.
Binance Liquid Swap: come funziona?
Per utilizzare Binance Liquid Swap, è necessario avere un conto su questo exchange, scopri come funziona Binance. Liquid Swap supporta più criptovalute:
- Bitcoin
- Ethereum
- Tether USD
- Binance USD
- Moneta USD
- DAI
Per iniziare, non è necessario depositare grandi quantità. Binance Liquid Swap ha minimi relativamente bassi: la quantità minima necessaria per utilizzare Binance Liquid Swap è 0,001 BTC. Per le stablecoin, il minimo è impostato su $ 10. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Binance, passa alla scheda “Finanza”. Binance Liquid Swap utilizza principi simili a protocolli decentralizzati come Uniswap, ad eccezione di uno scambio centralizzato. Gli utenti possono scambiare tra token diversi o fornire liquidità ai pool di Binance Liquid Swap per guadagnare ricompense. La centralizzazione di Binance Liquid Swap ha alcuni aspetti negativi: il rovescio della medaglia è che gli utenti non hanno il controllo delle loro chiavi private. Un altro svantaggio è che Binance Liquid Swap supporta solo le criptovalute che Binance decide di supportare sul prodotto.
Binance Liquid Swap: Scambio di token
Il modo più semplice per utilizzare Binance Liquid Swap è quello di scambiare token diversi. Scegli la valuta che desideri vendere e la valuta che desideri acquistare. I pool disponibili dipenderanno dalla criptovaluta che si sta cercando di vendere. Prima di confermare lo swap, controlla la commissione, nonché il prezzo stimato e lo slittamento dello swap. Tutto ciò che resta da fare è fare clic su “Scambia”.
Binance Liquid Swap: Fornire liquidità
Fornendo liquidità sui pool Liquid Swap, riceverai determinati premi. L’importo che riscuoti dalle commissioni dipenderà ovviamente dalla grande quota del pool che hai. A seconda del pool specifico, puoi anche guadagnare premi di liquidità e interessi flessibili. I premi di liquidità vengono pagati sotto forma di BNB. Puoi vedere quali pool offrono ai fornitori di liquidità ulteriori ricompense BNB controllando se il pool ha un tag “Extra Rewards“.
Conclusioni
Binance Liquid Swap è un modo molto economico per scambiare diversi token, ma la quantità di criptovalute supportate è molto inferiore alla quantità di criptovalute sui mercati spot di Binance. Anche se ci sono alcuni rischi, Binance Liquid Swap è un prodotto che vale la pena considerare se non si vuole fare trading attivamente.
Fonte: Binance.com