
Coinbase modifica la politica di quotazione, le nuove criptovalute verranno aggiunte presto? L’Exchange Coinbase seleziona oculatamente le criptovalute che elenca sulla sua piattaforma. L’Exchange crittografico con sede a San Francisco ha annunciato modifiche alla sua politica, che potrebbero consentire la quotazione di nuove valute digitali sulla piattaforma. È quanto ha annunciato il Vice Presidente di Coinbase Dan Romero alla CNBC: l’Exchange di San Francisco sta cambiando la sua politica di quotazione e ha annunciato l’aggiunta di eventuali nuove criptovalute alla piattaforma.
Coinbase annuncia la nuova policy di quotazione
La nuova politica di quotazione di Coinbase consentirà allo scambio di elencare le criptovalute che si adattano agli standard interni dell’azienda. Tradizionalmente, Coinbase ha elencato solo valute che soddisfano i propri standard interni, rispettando al contempo le leggi statunitensi sui titoli, ma con l’andare del tempo mirerà ad utilizzare i suoi standard interni solo quando elencherà nuovi token. Oggi, l’Exchange Coinbase supporta solo il trading di cinque diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic e Litecoin. Coinbase sta affrontando una pressione crescente da parte di concorrenti come l’Exchange Binance e Kraken, anche in termini di costi (se vuoi saperne di più, scopri le commissioni Coinbase).
Binance, ad esempio, gestisce più volume di trading di criptovalute di qualsiasi altro Exchange al mondo e Binance supporta oltre 300 coppie di criptovalute. I trader che vogliono investire in qualcosa di diverso da BTC, BCH, ETC, ETH e LTC devono lasciare Coinbase che ha solo nove coppie in queste cinque criptovalute supportate. Coinbase mira a modificare la sua politica sulle commissioni di quotazione. Coinbase chiarisce la nuova politica di quotazione nell’intervista alla CNBC
“Quello che stiamo lanciando oggi, e di cui sono davvero felice di parlare, è Listing.Coinbase.com, un nuovo processo in cui consentiremo a Coinbase di elencare tutte le risorse conformi alla legge locale.”
Melissa Lee, conduttrice di CNBC Fast Money, ha chiesto a Romero modifiche specifiche alla piattaforma statunitense. Romero ha aggiunto che Coinbase è
“molto impegnato con le autorità di regolamentazione”
negli Stati Uniti e sta facendo ogni sforzo per garantire che gli asset elencati sulla piattaforma statunitense di Coinbase siano conformi alla legge statunitense potendo elencare così più asset rispettando l’attuale schema normativo statunitense.
“Siamo fiduciosi nella nostra capacità di elencare più risorse, ma sarà caso per caso.”
Successivamente, Lee ha chiesto se alcuni paesi sono più rispettosi della regolamentazione rispetto agli Stati Uniti: alcuni paesi avranno più criptovalute quotate su Coinbase? Coinbase non sembra avere piani per elencare criptovalute che non sono disponibili negli Stati Uniti o che non soddisfano gli attuali standard normativi degli Stati Uniti. Tuttavia, su Coinbase potrebbero essere quotate delle criptovalute che non sono conformi alle leggi statunitensi sui titoli, il che significa che non saranno disponibili per i clienti Coinbase degli Stati Uniti. Tuttavia, Coinbase si impegnerà a rendere tutte le valute digitali disponibili per tutti gli utenti.
Fonte: Coinbase.com