
Giornata “eccitante” per Uniswap (UNI): la sessione del 3 maggio ha segnato il ritorno di una fase bullish per l’intero comparto. Sebbene l’Ethereum sia stato protagonista di un ultimo high di tutti i tempi di $ 3,000, Uniswap ha raggiunto il proprio ATH di $ 45 nelle ultime 24 ore. Il modello dell’UNI si è dimostrato positivo nel corso dell’ultima settimana e l’asset mostra segnali in rialzo. Al momento della pubblicazione, il token UNI era classificato nono nella classifica, con un valore di mercato pari a $ 23 miliardi.
Uniswap: cos’è?
UNI è un token di governance per Uniswap, che è un protocollo di liquidità automatizzato basato sulla blockchain di Ethereum. I token UNI esistono come token ERC-20 su Ethereum e consentono ai titolari di influenzare la direzione del progetto Uniswap. Scopri come comprare Ethereum nella nostra guida dettagliata. I detentori dell’UNI possiedono la proprietà del processo di governance di Uniswap. Al momento del lancio, il 15% dell’offerta totale dell’UNI è stato distribuito agli utenti esistenti del protocollo Uniswap. Un ulteriore 45% dell’offerta del token è stato assegnato alla Community di utenti Uniswap e sarà distribuito attraverso il mining di liquidità su pool Uniswap supportati e altri meccanismi di distribuzione. Uniswap è stato creato da Hayden Adams.
Come funziona Uniswap?
Il sistema Uniswap è composto da due diversi contratti intelligenti. Uno di questi è il contratto “Exchange” che consente il trading di token tenendo un pool di un Etere e un altro token. L’altro è il contratto ‘Factory’ che viene utilizzato per creare un nuovo contratto di Exchange e registrare il token ERC-20 nell’indirizzo del contratto di Exchange. Mentre i mercati centralizzati utilizzano strumenti come i libri degli ordini, Uniswap li sostituisce con dei pool di liquidità automatizzati, che vengono eseguiti esclusivamente attraverso algoritmi.
Mercato razionale?
Se lo slancio degli acquisti persiste potrebbero verificarsi dei piccoli cali. I volumi sono rimasti elevati, il che implica che la domanda è attiva. Secondo Awesome Oscillator, lo slancio rialzista sta guadagnando intensità man mano che le candele verdi diventano più diffuse nella mappa. Sarà una grande settimana per UNI perché il 5 maggio il suo aggiornamento V3 sarà a regime: il che dovrebbe aumentare l’interfaccia utente sullo scambio Uniswap. La struttura dei prezzi di mercato dell’asset suggerisce che potrebbe raggiungere i $ 53, con picchi significativi a $ 50 e $ 47,5.
Prezzo Uniswap
Il prezzo Uniswap è attualmente pari a $ 41.77 con un volume di trading 24 ore su 24 di $ 1.98 su 83 scambi. Il prezzo dell’UNI è sceso del –5,80% nelle ultime 24 ore. Il sentiment di previsione dei prezzi di Uniswap è attualmente rialzista. Uniswap ha raggiunto il suo prezzo più alto il 3 maggio 2021, quando è stato scambiato al suo massimo storico pari a $ 44.93. Ha un’offerta pari a 523,38 Milioni di UNI con una fornitura totale di 1,00B UNI. Il miglior exchange per il trading di Uniswap è senza dubbio Binance.