
Novità in arrivo in casa Walmart: secondo delle email riservate di Epic Games, la catena di negozi americana sta lavorando su una sua piattaforma di cloud gaming, con nome in codice Project Storm.
Walmart sta lavorando ad una piattaforma di cloud gaming: è quanto rivela Epic
“Ed, Matt ed io abbiamo incontrato i dirigenti di Walmart per ascoltare il loro passo cieco (non sapevamo che avrebbero lanciato un servizio di streaming) ed è stato intrigante”,
ha scritto il co-fondatore di Epic Games Mark Rein in una serie di e-mail risalenti all’anno 2019.
Lo stesso Rein rivela di aver giocato alla demo di Walmart su un telefono Android (con un controller Xbox). Inoltre, il gioco è stato riprodotto anche in tempo reale su un laptop e l’esperienza di gaming è stata davvero ottima. Secondo lo stesso Rein il sistema di Walmart era addirittura superiore a Google Stadia,
“Google è una porta completa verso un nuovo sistema operativo e piattaforma con le proprie API, ecc.”,
ha scritto.
Lo stato attuale del servizio di gioco in streaming di Walmart non è noto, ma secondo The Verge l’implementazione è stata messa in attesa a causa della pandemia di Covid-19. Arjan Brussee di Epic ha chiarito che Walmart era già ben oltre la fase di accertamento dei fatti.
“Hanno Fortnite (PC) in esecuzione sul loro cloud Edge, in streaming su qualsiasi piattaforma”,
ha scritto.
“Stanno pianificando di svilupparlo e implementarlo in modo molto aggressivo.”
Wal-Mart ha progettato di portare Project Storm su tutti i tipi di dispositivi, inclusi tablet, telefoni e TV. In ogni caso, il servizio sembra in teoria abbastanza simile ad Amazon Luna o Google Stadia, anche se Rein ha detto che potrebbe togliere quote di mercato ai concorrenti. Il momento è buono quindi per tenere d’occhio le azioni Walmart e per pensare di investire qualcosa in questi progetti.
Walmart, il nuovo servizio di cloud gaming: i dettagli svelati
Sono stati rivelati anche una serie di altri dettagli sul servizio, anche se dovrebbero essere presi con le “molle” visto che le email sono state inviate nel 2019 e Wal-Mart potrebbe aver cambiato significativamente il suo approccio. Rein ha rivelato che Wal-Mart potrebbe vendere una clip che può essere attaccata a un telefono per contenere un controller Xbox e che venderebbe la clip a prezzi molto bassi. Inoltre, una diapositiva pitch condivisa nel thread mostra che Wal-Mart stava cercando di coinvolgere nel progetto molti editori e sviluppatori di terze parti.