
Block.one, la società dietro la rete e l’asset EOS, ha annunciato l’intenzione di lanciare un nuovo Exchange di criptovalute nel 2021. La nuova sede, chiamata Bullish Global, cercherà di combinare elementi di scambi centralizzati e decentralizzati. Block.one, con sede a Washington, ha raccolto 4 miliardi di dollari in un’ICO 2018.
Nel 2019, la SEC statunitense ha annunciato di aver liquidato le spese con Block.one in relazione alla sua ICO. Come parte dell’accordo, Block.one ha accettato di pagare una sanzione di USD 24 milioni e non ha ammesso illeciti. In risposta all’accordo, l’azienda ha sottolineato che l’accordo non ha influito sullo stato del token EOS. Secondo Block.one, l’Exchange Bullish Global sarà capitalizzato con USD 10 miliardi “in contanti” e
“asset digitali a seguito di un’iniezione iniziale da parte di Block.one di USD 100 [milioni], 164.000 BTC e 20 milioni di EOS …”.
Block.one ha anche annunciato il completamento di un ulteriore round di investimenti di USD 300 milioni, con contributi di Thiel Capital, Founders Fund, Alan Howard, Louis Bacon, Richard Li, Christian Angermayer, Galaxy Digital e Nomura.
La piattaforma combinerà funzionalità di scambio centralizzate come
“prestazioni, privacy degli utenti e conformità offerte dalla tecnologia centrale del libro degli ordini”
con i “vantaggi per gli utenti” DeFi.
Bullish Global utilizzerà la blockchain EOS al fine di creare un “audit trail immutabile” di tutte le transazioni elaborate sulla piattaforma Bullish, insieme a
“strumenti automatizzati di creazione di mercato, prestito e gestione del portafoglio”.
Il token ha sottoperformato nell’attuale rally delle criptovalute quando ha confrontato i massimi realizzati a maggio 2018, quando la valuta ha raggiunto un massimo storico di capitalizzazione di mercato di USD 18 miliardi, con la sua attuale capitalizzazione di mercato di USD 11 miliardi.
Bullish Global utilizzerà la blockchain EOS
La blockchain EOS è indicata come una rete di proof-of-stake delegata; i possessori di token eleggono 21 entità per elaborare le transazioni. EOS è altamente rappresentativo delle alte aspettative che gli investitori avevano delle piattaforme smart contract che sono diventate disponibili nella mania ICO 2017-2018. EOS, nonostante la sua impressionante raccolta fondi, non è riuscita a concretizzarsi come concorrente ETH. Se vuoi sapere come comprare EOS, leggi la nostra guida.
Tuttavia, a differenza di molti progetti ICO, EOS avrebbe convertito i fondi raccolti in USD e BTC. Nonostante una mancanza di successo, Block.one è probabilmente rimasta una delle società crittografiche meglio finanziate. Block.one ha annunciato il lancio di una piattaforma di social media chiamata Voice nel 2019 e ha investito 150 milioni di $. Nonostante il sostegno finanziario, Voice è cresciuta timidamente.