
La piattaforma di trading di criptovalute Coinbase ha annunciato l’aggiunta della criptovaluta Dogecoin nelle prossime settimane. Dogecoin è diventata la criptovaluta più discussa e quella in più rapida crescita negli ultimi tempi. La criptovaluta ha guadagnato più del 10.000% nel corso del 2021. Musk è stato il promotore più famoso della criptovaluta come “il dogefather” e impegnandosi a usare l’asset digitale per finanziare la missione SpaceX sulla Luna nota come Doge-1. Ma recentemente il CEO di Dogecoin ha espresso preoccupazione al riguardo, d esortando gli investitori a usare cautela quando investono. Nonostante le previsioni ottimiste sul prezzo del Dogecoin, molti Exchange non supportano la criptovaluta e preferiscono altri altcoin.
Coinbase ha annunciato il supporto Dogecoin
La piattaforma di trading di criptovalute Coinbase ha annunciato che supporterà il Dogecoin nelle prossime settimane. L’annuncio è arrivato in risposta alla prima domanda posta dagli investitori in seguito al debutto dopo la quotazione in Borsa all’inizio del corrente anno.
“L’aggiunta di asset è qualcosa che mi sta caro”,
ha sottolineato lo stesso CEO di Tesla Elon Musk.
“Ci sono sempre più asset creati nell’economia crittografica. Penso che sarà qualcosa, tipo, come le app nell’App Store o sull’iPhone dove alla fine ci sono milioni di queste risorse create nel tempo e stiamo mettendo molto lavoro e pensato a come accelerare il nostro ritmo di aggiunta di asset, e uno di questi è Doge, come hai detto, che ha ricevuto molta attenzione di recente”.
L’Amministratore Delegato Brian Armstrong ha sottolineato che la società è desiderosa di aggiungere più asset.
“[…] abbiamo intenzione di elencare Doge nelle prossime sei-otto settimane. E poi, più in generale, ci concentreremo su come accelerare l’aggiunta di asset in futuro”.
La scelta di aggiungere nuove criptovalute alla piattaforma sarebbe stata fatta utilizzando una varietà di criteri diversi, e ha riferito che
“ci sono milioni di diverse criptovalute da aggiungere”.
Coinbase esamina i problemi di sicurezza informatica, nonché i problemi di regolamentazione e conformità. Coinbase cercherà di “accelerare” quel processo, per evitare il pericolo di
“non essere in grado di tenere il passo”
con l’enorme quantità di nuovi asset in fase di lancio. Con un’imminente quotazione di Coinbase, il prezzo della criptovaluta potrebbe incrementare, ma non aspettare troppo a lungo se si ha intenzione di aggiungere il Dogecoin al portafoglio crittografico. Per saperne di più, leggi le recensioni Coinbase.
Fonte: Coinbase.com