
La società fintech Revolut, con sede nel Regno Unito e 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha aggiunto Dogecoin nella sua offerta crypto. Revolut fornisce diversi servizi bancari tramite app e, negli ultimi tempi, ha deciso di favorire una maggiore accessibilità ai Bitcoin e alle criptovalute in genere. Una delle più grandi community fintech del mondo ha avviato i “New Token Tuesdays” con cui, ogni martedì, aggiungerà nuove crypto. La community ha dedicato il secondo New Token Day alla criptovaluta che ha spopolato quest’anno: Dogecoin (DOGE) che, di recente, ha debuttato su Coinbase Pro. Con l’aggiunta di DOGE, attualmente l’app di Revolut supporta 30 criptovalute.
Perché Revolut ha aggiunto Dogecoin alla sua offerta
Dogecoin, criptovaluta promossa da Elon Musk, è stata fortemente voluta e richiesta dai fan come ha confermato Edward Cooper, direttore del ramo cripto: “Negli ultimi mesi, una delle principali richieste degli utenti è stata l’aggiunta di Dogecoin e, così, li abbiamo ascoltati“. Ha anche ricordato quanto aveva previsto: il 2021 sarebbe stato l’anno delle criptovalute. Ora, DOGE è disponibile in-app, pronta per essere acquistata e venduta dagli appassionati di criptovalute e bitcoin. La volontà di Revolut di supportare le criptovalute (Dogecoin inclusa) si unisce a quella di altre società della finanza come Paypal e Vivid che stanno aggiornando le proprie app allo scopo di favorire e semplificare l’utilizzo di questi strumenti. Revolut ha suggerito agli investitori (esperti o meno) di approcciarsi in modo consapevole a questi asset prendendo in considerazione la loro volatilità, studiandoli a fondo, conoscendo opportunità e rischi legati alle crypto. Non è un settore per tutti: le criptovalute vanno gestite come strumenti ad alto rischio.
Come trovare Dogecoin su Revolut
DOGE, valuta digitale in forte crescita prima della recente compressione dell’intero mercato delle criptovalute, può essere trovata su Revolut in 3 semplici passi:
– apri l’app e, in seguito, My Hub (la scheda crypto) e clicca su Crypto;
– premi il pulsante Investi e seleziona Dogecoin;
– scegli l’importo che vuoi investire.
Ricordiamo che la funzione migliore (la più sicura) di Revolut rimane la carta virtuale usa e getta gratuita: consente di evitare frodi nei pagamenti online.
L’ingresso di DOGE in Coinbase Pro
Il 3 giugno scorso, Dogecoin ha fatto il suo ingresso in Coinbase Pro. Attualmente viene quotata sulla versione Pro in attesa che sia disponibile la variante standard. Dogecoin resta la valuta digitale più chiacchierata del momento, la terza al mondo per capitalizzazione di mercato (54 milioni di dollari) dopo Bitcoin ed Ethereum. L’ingresso in Coinbase Pro segna un momento importante per DOGE perché Coinbase è l’exchange più prestigioso a livello mondiale, fa parte dei titoli NASDAQ ed è sbarcata nella Borsa di Wall Street.
Fonte: Coinbase.com