
L’exchange Coinbase Pro mette a disposizione dei clienti le crypto da scambiare. Shiba Inu è listata su Coinbase Pro da pochi giorni: la crypto è stata scelta in quanto la domanda di questo token è elevata.
L’ha annunciato l’exchange: dal 15 giugno sono stati avviati i depositi di SHIB, mentre dal 17 giugno è partito il trading in tre fasi: post-only (caricamento di ordini limit), limit-only (esecuzione degli ordini limit) e trading completo.
Gli scambi riguarderanno le coppie SHIB-USD e SHIB-USDT.
Potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul profilo ufficiale Twitter di Coinbase Pro.
La piattaforma impone dei requisiti: se in qualsiasi momento uno dei nuovi order-book non dovesse soddisfarli potrebbe essere sospeso.
Shiba Inu listata su Coinbase Pro: che razza di token è?
La piattaforma Coinbase Pro definisce SHIB (Shiba Inu) un token che tende ad essere un’alternativa a Dogecoin (DOGE), basata però su Ethereum.
C’è una differenza sostanziale tra Bitcoin ed il popolare memecoin SHIB: il primo è stato progettato per essere scarso, il secondo per essere abbondante.
L’ecosistema Shiba Inu abbraccia progetti come un incubatore d’arte NFT e lo sviluppo di uno scambio decentralizzato denominato Shibaswap.
La sua entrata in scena nel settore risale a fine aprile. Da allora ha riscosso un notevole successo a seguito dell’attenzione per Dogecoin (DOGE): le due crypto hanno in comune il simbolo di un cane.
La valutazione di SHIB, considerando il picco ad inizio maggio, è cresciuta di oltre il 2.000.000% nel momento in cui è stato quotato per il trading su Binance ed altre piattaforme tra cui Capital.com.
Quanto vale il progetto di SHIB? Vale oltre 3,5 miliardi di capitalizzazione. Oggi, questa criptovaluta emergente si posiziona al 30° posto nella classifica speciale del market cap, sopra a Maker e Algorand (mostri sacri) e prossima a superare AAVE e EOS.
SHIB: il prezzo sale dopo il listing su Coinbase Pro
Dopo il listing sulla piattaforma di exchange, il prezzo di Shiba Inu, nelle ore successive all’annuncio di Coinbase Pro, è salito da 0,000007002 $ (circa 0,007 millesimi di dollaro) a 0,000009331 $ (circa 0,009 millesimi di dollaro) con un incremento del 33%.
E’ quello che gli investitori esperti chiamano l’effetto Coinbase. L’exchange Coinbase Pro è una piattaforma che consente scambi molto rapidi a commissioni basse. Ogni quotazione effettuata all’interno di Coinbase per i token inseriti a listino è destinata a crescere, spesso in modo permanente.
Mercoledì SHIB è risultato tra i token più performanti della classifica top 100 per capitalizzazione di mercato.
A dirla tutta, il prezzo risulta ancora inferiore del 50% rispetto ad un mese fa e del 76% rispetto al suo massimo storico del 10 maggio, giorno in cui ha toccato i 0,038 millesimi di dollaro. A fine 2020, però, il prezzo di chiusura (0,000000077 millesimi di dollaro) risultava centomila volte al di sotto di quello attuale.
La valutazione di SHIB è esplosa nel mese di aprile: il 16 aprile è salito del 5.400% in poco meno di un mese. Ora può competere con i più grandi.
Fonte:Coinbase.com