
Coinbase Commerce aggiunge il supporto per i pagamenti in Dogecoin. DOGE diventa così la settima crypto accettata sul servizio e-commerce dell’exchange statunitense.
Il token preferito di Elon Musk si aggiunge alla lista selezionata di crypto supportate dal portale: Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH), Ether (ETH), Dai e USD Coin (USDC).
Un cinguettio su Twitter ha annunciato la notizia: la criptovaluta meme DOGE potrà essere accettata dai commercianti tramite la piattaforma e-commerce di Coinbase.
Mediante un’integrazione con Coinbase.com, i clienti di Coinbase Commerce potranno convertire i loro pagamenti crypto in valute fiat (dollari USD, euro, sterline inglesi o USDC) senza lasciare il portale e-commerce. Questa procedura semplificata che permette agli utenti di usare crypto come metodo di pagamento è stata introdotta ad ottobre 2020. Prossimamente, dovrebbe essere introdotta la stessa integrazione per gli account Coinbase Prime e Pro.
Praticamente, Coinbase Commerce (leggi le recensioni Coinbase) permette ai siti web che effettuano vendite online di incassare criptovalute sul proprio wallet. L’applicazione può pagare un commerciante a prescindere se il consumatore utilizzi Coinbase o un altro portafoglio di crypto.
Coinbase Commerce accetta pagamenti in Dogecoin
Il servizio e-commerce dell’exchange statunitense è stato lanciato in aprile 2018. Circa due anni dopo la sua nascita, a marzo 2020, Coinbase Commerce ha annunciato di aver superato i 200 milioni di dollari in transazioni elaborate complessive. Oggi, oltre 8mila rivenditori si affidano a Coinbase per i servizi di pagamento.
Il product lead John Zettler ha ammesso la netta preferenza da parte dei commercianti per Bitcoin, la crypto più sicura, affidabile e familiare.
La criptovaluta meme Dogecoin è stata accettata da una piattaforma e-commerce che, di recente, è stata partner di pagamento della prestigiosa Sotheby’s per l’asta di “Love is in the Air” di Banksy, iconica opera di protesta. Per la prima volta, le criptovalute sono state utilizzate come opzione di pagamento per un’opera d’arte. I partecipanti all’asta potevano pagare in Bitcoin o Ether. D’altro canto, Sotheby’s non ha precisato se il pagamento finale dell’opera, battuta all’asta per 12,9 milioni di dollari, è stato effettuato o meno in criptovalute.
Dogecoin su Coinbase Commerce: uno stimolo ad aumentare le opzioni di spesa
I fedeli sostenitori di DOGE vedono l’entrata di Dogecoin nel portale Coinbase Commerce come un’ottima spinta ad adottare il token, per saperne di più, leggete le opinioni su Dogecoin. A spingere ancora più in alto il crypto asset può essere sicuramente il supporto di Elon Musk per il token meme DOGE.
Dogecoin diventa così un sistema di pagamento anche per i merchant. Coinbase Commerce consente di sfruttare le crypto mediante un sistema di fee più vantaggioso rispetto al sistema di pagamento classico.
DOGE, tra le prime 10 crypto per capitalizzazione di mercato, mantiene la sua posizione nel mercato nonostante gli ultimi cali di prezzo.
Un’altra novità che riguarda il token ha galvanizzato i sostenitori di DOGE. Burger King in Brasile accetta pagamenti in Dogecoin per “Dogepper”, un nuovo biscotto per cani. La transazione è semplice: il trasferimento di Dogecoin passa dal wallet del consumatore direttamente al portafoglio DOGE di Burger King. Parte dei proventi di Dogepper andranno alle ONG per la protezione degli animali.
Fonte: Coinbase.com