
Binance ha annunciato che consentirà lo staking di Shiba Inu Crypto sulla sua piattaforma. L’exchange con i volumi di scambio più elevati del globo e reward decisamente interessanti permetterà a chi possiede $SHIB di offrire in modalità locked i propri token per una durata compresa tra i 15 ed i 90 giorni. Soprattutto per chi sceglie il breve termine, c’è la possibilità di ricevere interessi notevoli.
Binance offre un’opportunità fantastica a chi ha avuto la costanza di accumulare una quantità considerevole di questi token. L’offerta è rivolta a tutti: l’apertura del conto Binance è gratis e basta un investimento minimo di un milione di SHIB.
Shiba Inu Crypto: come funziona lo staking su Binance
Il programma di staking offerto da Binance è in modalità locked, il classico meccanismo utilizzato dal famoso exchange per diverse crypto.
I possessori di Shiba Inu Crypto hanno a disposizione 4 orizzonti temporali per bloccare i propri token. In base al periodo di lock, le ricompense saranno decrescenti.
Ecco come funziona la modalità locked di Binance anche per SHIB.
- Lock a 15 giorni: il blocco a 15 giorni prevede un minimo di un milione di SHIB ed un massimo di 30 milioni. La ricompensa annua è del 3,12%.
- Lock a 30 giorni: il blocco a 30 giorni prevede un massimo di 5 miliardi di SHIB in locked staking. La ricompensa annua è del 3,67%.
- Lock a 60 giorni: il locked staking a 60 giorni arriva ad un massimo di un miliardo di SHIB con ricompense annue del 4,12%.
- Lock a 90 giorni: il blocco a 90 giorni prevede un limite massimo di 500 milioni di SHIB da inserire con ricompense annue del 5,25%.
Staking di SHIB su Binance: dettagli su ricompense e premi aggiuntivi
Le reward vengono corrisposte in SHIB: un’occasione interessante per tutti coloro che intendono accumulare token senza doverli acquistare. Il programma di Binance sarà interrotto quando l’exchange di crypto avrà raggiunto la quantità di SHIB di cui necessita.
Ai primi 400 account che prenderanno parte all’operazione sono riservati premi aggiuntivi. La consegna delle reward è prevista nell’arco di 2 settimane dal termine della transazione.
Chi volesse chiedere lo sblocco dei token può farlo. Avverrà nelle 24 ore successive alla richiesta ma perderà tutti gli interessi maturati né più né meno come succede per i classici conti deposito in banca.
Al contrario, chi vuole detenere Shiba Inu Crypto sul lungo termine, con lo staking di Binance potrà approfittare di un’occasione unica per trarne profitto, specie sull’orizzonte temporale dei 15 giorni.
Shiba Inu Crypto: staking o trading?
Lo staking di Binance rappresenta un ulteriore riconoscimento del valore di SHIB, una criptovaluta che ancora qualcuno definisce poco più di un meme token senza futuro. Presto lo Shiba Inu potrebbe comparire a listino su altri broker di spicco. E’ un’ipotesi, nulla di ufficiale.
Coloro che sono maggiormente interessati a fare trading di breve termine piuttosto che staking possono optare per capital.com che consente di investire anche con MetaTrader 4 e TradingView.
Fonte: Binance.com