
Il colosso del retail statunitense Walmart cerca un esperto di digital currency. La multinazionale va a caccia di un product lead crypto in grado di sviluppare un’ambiziosa strategia sulle valute digitali. Il piano di Walmart crypto verrà realizzato nella sede centrale della compagnia a Bentonville (Arkansas) ed è qui che lavorerà il suo futuro Digital Currency and Crypto Product Lead.
Nell’annuncio per la posizione pubblicato il 16 agosto su Linkedin, Walmart specifica che è in cerca di un professionista esperto con almeno 10 anni di gestione e commercializzazione di prodotti tech. Il candidato ideale è esperto di tecnologie legate a blockchain e criptovalute: conosce a fondo l’ecosistema crypto ed i suoi principali operatori.
Quali sono i piani di Walmart?
Walmart crypto: il progetto fintech Hazel
Due anni fa, Walmart ha depositato un brevetto per una moneta digitale basata su blockchain agganciata al dollaro statunitense. Accennando alla sua prossima strategia che punta alle valute digitali, l’azienda ha ricordato che le opzioni di pagamento offerte attualmente ai suoi clienti non includono ancora le criptovalute.
Con il progetto fintech creato quest’anno, chiamato Hazel, potrebbe finalmente offrire una vasta gamma di servizi finanziari da integrare in una super app dedicata.
L’intenzione di Walmart di integrare digital currency nella sua strategia e-commerce e commerciale arriva dopo Amazon. Il colosso guidato da Jeff Bezos ha pubblicato a febbraio 2021 un annuncio di lavoro per la ricerca di un supervisore su un nuovo servizio di valute digitali in Messico per dare modo agli utenti di fare acquisti pagando in criptovalute.
L’annuncio di Walmart è comparso pochi giorni dopo la pubblicazione di un’altra inserzione di Amazon per la ricerca di un esperto da destinare a progetti di blockchain e monete digitali. Amazon è stato chiaro: non accetterà Bitcoin per il pagamento degli articoli acquistati nel suo e-commerce, almeno per ora.
Ad oggi, Walmart utilizza la tecnologia blockchain per applicazioni relative alla gestione del marketplace, catena di fornitura, elettrodomestici smart.
Caccia all’esperto crypto: cosa cerca di preciso Walmart?
La più grande catena al mondo della GDO cerca un esperto in criptovalute e tecnologie connesse alla blockchain in grado di identificare e studiare una strategia per l’utilizzo e sviluppo della valuta digitale della società.
In qualità di esperto di valute digitali e criptovalute “guiderai la visione per la roadmap del prodotto” scrive Walmart nella descrizione dell’annuncio di lavoro pubblicato su Linkedin il 16 agosto.
In sostanza, il futuro digital currency e crypto product lead di Walmart dovrà:
- – sviluppare una strategia di crittografia globale;
- – identificare le esigenze dei clienti trasformandole in requisiti di prodotto;
- – guidare l’esecuzione del progetto;
- – individuare le opportunità d’investimento per la crittografia;
- – creare partnership con i leader di prodotto, design e tecnologia.
Walmart sceglierà Bitcoin? Petizione online per l’adozione della crypto DOGE
Nessun comunicato ufficiale risponde a questa domanda. Non è giunta alcuna conferma riguardo all’utilizzo di Bitcoin come prossimo sistema di pagamento per gli acquisti scelto da Walmart.
In questi giorni, i fan di Dogecoin stanno raccogliendo firme per chiedere a Walmart di adottare la crypto DOGE come sistema di pagamento online nei suoi punti vendita.
La petizione (online da tempo) è tornata in circolazione a seguito dell’annuncio di lavoro pubblicato da Walmart per la ricerca dell’esperto crypto. Se cerchi più informazioni per investire in Walmart le trovi nella nostra guida.