
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, la Lazio ha comunicato la sua nuova partnership con Binance exchange. Il colossale ecosistema leader di blockchain e fornitore di infrastrutture per crypto diventa il nuovo Main Jersey Sponsor del club. Binance farà il launchpad del token della Lazio.
L’accordo durerà 2 anni con opzione per un 3° anno per un valore triennale complessivo di oltre 30 milioni di euro, tra parte fissa e variabile. A partire dal prossimo match casalingo Lazio-Inter, il brand Binance apparirà sulla maglia della Lazio ed in ogni attività di comunicazione.
Il presidente Lotito è entusiasta: la collaborazione internazionale con Binance permetterà alla Lazio di estendere la sua presenza digitale e di raggiungere tifosi e follower di tutto il mondo.
Binance farà il launchpad del token della Lazio: lancio imminente
Dopo l’Inter, anche la Lazio entra ufficialmente nel mondo delle criptovalute grazie a Binance, il principale exchange del mercato che diventa nuovo sponsor della maglia biancoceleste.
La Lazio sta per lanciare il suo fan token per il massimo coinvolgimento dei tifosi. Il servizio sarà disponibile per gli utenti di Binance attraverso Binance Launchpad e, in seguito, tramite Spot. Binance distribuirà in esclusiva i Lazio fan token dietro licenza della S.S. Lazio Marketing & Communication, società controllata dal Club biancoceleste.
I fan token sono, a tutti gli effetti, i ‘bitcoin dei tifosi’: con questi ‘gettoni’ sono attivamente coinvolti in alcune attività della squadra del cuore. Possono partecipare a quiz, sondaggi dedicati ed altre attività interattive che verranno sviluppate nel corso della stagione, contribuire alle scelte della società in certi ambiti. I fan token sono stati pensati per rivoluzionare l’esperienza dei tifosi.
I fan token della Lazio saranno lanciati nelle prossime settimane.
Il commento di Lotito
Il Presidente della Lazio Claudio Lotito si dichiara estremamente soddisfatto dell’accordo siglato con Binance. Sempre più società sportive puntano a coinvolgere la propria fanbase con la tecnologia blockchain.
Secondo Lotito “sfruttare la portata di Binance aprirà nuovi orizzonti per la crescita del brand biancoceleste nel prossimo futuro. Grazie a Binance avvicineremo ancora di più i tifosi laziali sparsi nel mondo alla vita del Club“.
Il commento del CEO di Binance
Il co-fondatore e CEO di Binance, Changpeng “CZ” Zhao, ha commentato la nuova partnership con la Lazio affermando che, con questo rivoluzionario sistema di coinvolgimento dei fan, i tifosi della Lazio “potranno accumulare Fan Token Binance e offerte NFT, godere di diritti di voto esclusivi su certe decisioni del Club, sbloccare Fan Badge e vincere premi unici a seconda del loro livello di coinvolgimento“.
Avranno anche la possibilità di raccogliere merchandise firmato ed incontrare personalmente i campioni della loro squadra del cuore. I fan token rappresentano per i tifosi “un modo entusiasmante di interagire con le loro squadre preferite offrendo nuove opportunità ai Club di abbracciare davvero i loro fan”.
Fonte: Binance.com