
C’è un canale diverso dal trading che permette di pagare con Bitcoin i lingotti d’oro. Scoprilo. Pagare con Bitcoin per lingotti d’oro è un po’ come dire acquistare un bene rifugio con un altro. In fondo, il Re delle criptovalute viene definito ‘oro digitale’.
Oro e BTC hanno in comune due caratteristiche: sono asset scarsi e inalterabili e vengono utilizzati come riserva di valore anche se il Bitcoin è 10 volte più volatile. La volatilità del BTC potrebbe ridursi con l’espansione del mercato e l’aumento della liquidità. Il Bitcoin si è imposto sul mercato come una nuova asset class speculativa molto ambiziosa.
Da quando è stato creato nel 2008, il suo valore è cresciuto più di qualsiasi altro asset di investimento. Oggi viene sempre più accettato come metodo di pagamento e sempre più investitori stanno scambiando la criptovaluta con metalli preziosi. C’è un canale diverso dal trading per comprare lingotti d’oro pagando con Bitcoin. Si chiama Spendabit.
Pagare i lingotti d’oro con Bitcoin è legale e non costa nulla
Di solito, chi investe in Bitcoin ha anche interesse ad acquistare oro. Pagare con Bitcoin per lingotti d’oro potrebbe significare diversificare il portafoglio. Si può decidere di acquistare oro pagando in BTC per, poi, convertire l’oro in Bitcoin in qualsiasi momento.
Acquistare oro pagando con Bitcoin è completamente legale: entrambi gli asset sono alternativi e liquidi, convertibili in valuta fiat. Con Bitcoin puoi acquistare oro in varie forme: lingotti d’oro, monete o gioielli in oro.
A differenza del trading che permette di scambiare con la tua valuta, con questo sistema non devi pagare nessuna commissione per effettuare lo scambio. Sei libero di decidere quante transazioni effettuare senza essere legato a banche o terze parti.
In che modo si può pagare con Bitcoin per lingotti d’oro? Puoi farlo collegandoti sul sito web Spendabit.
Comprare lingotti su Spendabit
Su Spendabit sono disponibili 5 milioni di prodotti (in costante crescita) di vario tipo: Rolex, iPhone, Louis Vuitton, Whisky Single Malt, Nike, auto di lusso, ecc., non solo lingotti d’oro.
Questo motore di ricerca ti consente di trovare online venditori che accettano pagamenti digitali. Di solito, i negozi che accettano pagamenti in criptovalute applicano sconti ai clienti.
Spendabit è legale e sicuro, seleziona i rivenditori prima di inserire i loro prodotti in schede contenenti informazioni essenziali.
Chi possiede un wallet in Bitcoin e sta cercando lingotti d’oro da acquistare pagando in crypto può iniziare subito la caccia. Come funziona Spendabit?
Guida: come pagare in Bitcoin lingotti d’oro
Spendabit è facile da usare. Prevede una procedura piuttosto semplice. Puoi digitare la parola chiave ‘gold bars‘ (termine inglese che significa lingotti d’oro) direttamente dal campo di ricerca Spendabit che trovi qui sotto:
Mentre scriviamo, sono 50 i prodotti disponibili su Spendabit. Una volta che avrai trovato il prodotto che ti interessa, cliccaci sopra per essere indirizzato sull’e-commerce che lo propone per la vendita. Potrai rivolgerti direttamente al venditore per acquistare e pagare in BTC.
Consiglio utile prima di pagare in BTC
Ti consigliamo di verificare l’affidabilità del venditore prima di acquistare lingotti d’oro. Cerca recensioni ed opinioni su TrustPilot e Google prima di ordinare e pagare.
Controlla il punteggio su TrustPilot digitando su Google www.trustpilot.com ed il nome del venditore.
Per una ricerca avanzata, digita su Google il nome del venditore + parole chiave come truffa, review, forum, scam.