
E’ l’ultima sana follia dei Dallas Mavericks, la squadra del tycoon Mark Cuban. Offrono cashback sugli acquisti in Dogecoin. Con le ricompense a chi paga in DOGE continua la loro opera di promozione e diffusione di una meme token che sta vivendo un momento fortunato sui mercati delle criptovalute.
Il programma di cashback è rivolto a chi utilizzerà $DOGE per i pagamenti ma anche altre crypto, seppure il focus dell’iniziativa rimanga saldo sulla criptovaluta meme per eccellenza. Scopriamo i dettagli di questa iniziativa.
I Dallas Mavericks spingono su DOGE e BTC: cashback per chi paga in crypto
I Dallas Mavericks, la squadra della NBA (la lega di basket mondiale più importante) ha annunciato di recente la sua nuova iniziativa, Mavs Cryptomania. Ricompenserà con gift card da 25 dollari i fan dei Dallas Mavs che spenderanno oltre 150 dollari in una transazione pagando in Dogecoin, ma anche Bitcoin, BCH e Ethereum. Gli utenti dovranno spendere 505 DOGE per ricevere la carta regalo elettronica.
Il team regalerà buoni sconto da utilizzare per gli acquisti sul negozio online della squadra franchise NBA di Mark Cuban.
Il cashback offerto serve ad incentivare i pagamenti di merchandise, biglietti e quindi, in un certo senso, a guadagnare con DOGECOIN.
La notizia ha fatto tornare DOGE stabile, sopra i 0.30 dollari anche se, nel momento in cui scriviamo, è in discesa.
I Dallas Mavericks sono stati uno dei primi franchise NBA ad accettare pagamenti in BTC nel 2019 per merchandise e biglietti. Hanno iniziato ad accettare pagamenti in Dogecoin a marzo 2021. Il programma Mavs Cryptomania si concluderà il 30 settembre 2021.
Mark Cuban: un grande sostenitore dei DOGE
L’iniziativa Mavs Cryptomania lanciata soprattutto in onore del meme DOGE riflette la passione del proprietario del team, Mark Cuban, da tempo grande promotore delle crypto come metodo di pagamento, in particolare di Dogecoin per cui dimostra un certo debole.
E’ un forte sostenitore di Dogecoin: ha dichiarato che il token, pur essendo nato come uno scherzo, sta diventando una valuta digitale.
Cuban ha voluto sottolineare come DOGE abbia superato altri crypto asset da un punto di vista di acquisti di merchandise. “Vendiamo più merchandise dei Mavs per DOGE in un giorno qualunque di quanto abbiamo venduto in un anno per Bitcoin o Ethereum” ha commentato.
Quest’anno Mark Cuban si è rivelato una figura di spicco nel settore blockchain e crypto. Il finanziere miliardario ha sostenuto diversi progetti come il fornitore di marketplace per NFT Genius, il protocollo di NFT Alethea AI e la soluzione di scalabilità per il progetto Ethereum Polygon.
Bill Ingram, analista senior dell’NBA, si è dichiarato totalmente contrario alle scelte di Cuban. Si è domandato se c’è davvero bisogno di un’altra forma di valuta dal ‘valore finto’ solo perché gruppi di persone hanno deciso di crederci.
Cuban ha controbattuto rispondendo a Ingram di non pensare alle crypto come ‘valute’ ma alla tecnologia blockchain che c’è dietro l’animus del settore. “Considerale piattaforme decentralizzate e sicure, interconnesse con funzioni che permettono di sviluppare app dalle potenzialità uniche per singoli ed imprese“.