
Binance, l’exchange crypto più popolare del mondo, offre la migliore esperienza utente oltre alla possibilità di scambiare più di 100 valute digitali a commissioni basse. Binance App è disponibile in versione web, mobile e tramite client per PC (su Windows e MacOS).
L’applicazione desktop è una soluzione perfetta per chi vuole fare trading da PC/laptop con Binance. L’interfaccia utente è facile da usare: l’exchange rifiuta opzioni di trading complesse, permette di effettuare semplici transazioni di acquisto e vendita.
Registrati a Binance e scarica l’app desktop
Binance App: dalla versione web all’applicazione desktop
Inizialmente, l’app era basata soltanto su piattaforma web che tuttora è in grado di offrire tutte le funzioni importanti senza sovraccaricare gli utenti. I problemi occasionali non mancano: sono quelli tipici dei modelli basati su browser. Ecco perché Binance, ad un certo punto, ha voluto sviluppare applicazioni native per i principali dispositivi usati dagli utenti, a cominciare dalla versione mobile.
In seguito, Binance ha lanciato il client per PC Windows e Mac che ha reso l’interfaccia web più intuitiva, veloce, sicura (al riparo da attacchi informatici) ed efficiente (con aggiornamenti senza ritardi). Non a caso, l’app desktop Binance è diventata il principale strumento per i trader.
L’applicazione desktop è facile da installare: crei un account, vai alla pagina download ufficiale del client Binance desktop, selezioni la versione per il tuo OS e la installi con un clic.

Binance App Desktop: come fare trading?
Con l’app desktop di Binance puoi effettuare 3 tipologie di scambi: ordine di mercato, limite e stop-limit.
Il sistema più veloce è l’ordine di mercato: consiste nell’acquistare o vendere una moneta al prezzo di mercato corrente. Si inserisce l’importo della moneta e si clicca su Acquista.
L’ordine limite permette di ottenere le migliori offerte di acquisto e vendita. Inserendo un ordine limite con la quantità di coin ed il prezzo desiderato, l’ordine sarà pronto finché il prezzo stabilito non verrà raggiunto. E’ un buon sistema per massimizzare i profitti.
Gli ordini stop-limit (con limiti di arresto) minimizzano le perdite vendendo automaticamente la posizione quando la moneta prescelta raggiunge un determinato prezzo.
Le commissioni di Binance sono tra le più basse sul mercato (0,1% per singola transazione): possono ridursi ulteriormente pagando con moneta BNB (la crypto di Binance).
Registrati a Binance e scarica l’app desktop
Binance App Android e iOS: la versione Lite per principianti
Binance App per Android e iOS integra una versione Pro ed una versione Lite. Una volta scaricata, si può passare dalla versione Pro a quella Lite con un solo clic dalle impostazioni dell’account.
La variante Lite è pensata per i principianti che necessitano di acquistare/vendere crypto in valuta fiat in modo semplice, senza l’uso di funzioni trading complesse. E’ più semplice e funzionale rispetto ad altre App come quella di Coinbase pur mantenendo livelli di performance e sicurezza molto elevati. Viene usata anche da utenti esperti che non intendono utilizzare le funzioni avanzate.
Nella versione Lite tutto è stato semplificato: funzioni, schermate, interfaccia trading, pagina degli asset. Si possono effettuare acquisti con il proprio saldo in valuta fiat oppure utilizzando una carta di credito/debito dopo aver completato la verifica KYC.
Binance App Lite permette anche di contattare l’assistenza, il centro di supporto in italiano ed un canale Telegram dedicato. Le funzionalità di rendita passiva (Risparmi flessibili, Staking bloccato, Vault BNB) sono accessibili solo con la versione Pro dell’App Binance.
La variante Lite per principianti è disponibile in tutti gli Stati membri dell’UE, nel Regno Unito ed in Svizzera.