
L’exchange Binance è molto attivo nel lancio di nuovi progetti. Il 25° progetto su Binance Launchpool si chiama BENQI (QI), avviato il 16 novembre. E’ legato al protocollo di mercato della liquidità non detentivo decentralizzato su Avalanche. Consente agli utenti di mettere in staking i propri token BNB (il coin di Binance), di fare farming con la stablecoin BUSD o di usare i propri token AVAX. BNB, BUSD e AVAX possono essere puntati in pool separati per raccogliere token QI per 30 giorni con il farming.
Binance lancia il progetto BENQI (QI): ricompense dallo staking
Il nuovo token lanciato da Binance BENQI (QI) è un protocollo di prestito creato sulla blockchain di Avalanche. Il token di BENQI, ovvero QI, permette di guadagnare ricompense dallo staking partecipando alla rete. Il tempo previsto per questo progetto, come per altri avviati sul Launchpool, è di circa 30 giorni a partire dal 16 novembre.
Sul Launchpool di Binance si possono leggere i numeri del progetto tra cui l’offerta totale complessiva di 22.000.000 QI. Riguardo ai termini di staking non c’è nessun limite massimo ed è richiesto il processo di verifica dell’identità (KYC).
Il Launchpool permette di guadagnare gratis token semplicemente bloccando (mettendo in staking) i propri Binance Coin (BNB, AVAX, BUSD) per fornire liquidità. Si riceve un premio proporzionale all’ammontare del proprio staking che si potrà, in seguito, riscattare e scambiare per altre criptovalute.
Prova il farming di QI con Binance
Progetto BENQI (QI): dettagli diffusi da Binance
Nella sua pagina di presentazione del progetto BENQI (QI), Binance ha diffuso alcuni dettagli e regole per partecipare:
- I token si possono puntare in un pool per volta. Non è possibile, ad esempio, puntare lo stesso BNB in due diversi pool simultaneamente, ma si può allocare il 50% del proprio BNB nel pool A e l’altro 50% nel pool B;
- Il BNB puntato sul Launchpool offrirà i vantaggi standard riservati al coin come airdrop e vantaggi VIP;
- Ogni ora verranno prese istantanee dei saldi utenti e dei saldi pool complessivi per calcolare i premi degli utenti: l’aggiornamento avviene ogni ora;
- L’APY (rendimento percentuale annuale) di ogni pool ed il saldo complessivo del pool saranno aggiornati in tempo reale;
- I premi accumulati si possono richiedere direttamente sui conti Spot in qualunque momento;
- Gli utenti potranno ritirare i propri fondi in qualunque momento e partecipare subito ad altri pool disponibili;
- I token puntati in ogni pool e premi non riscossi verranno trasferiti automaticamente ai conti Spot di ogni utente periodicamente.