
Binance lancia l’asta di Slot DOT, parachain di Polkadot: la promozione warm-up è partita il 4 novembre e si concluderà l’11 novembre.
Gli utenti di Binance che parteciperanno alla ‘prova’ di una settimana hanno la possibilità di ricevere premi per complessivi 30 milioni di dollari. Il bonus per partecipare all’asta di slot DOT si può richiedere alla pagina dedicata su Binance. Gli utenti potranno puntare su DOT e votare per i progetti preferiti di parachain Polkadot.
La settimana di warm-up è stata voluta da Binance per consentire ai titolari di DOT di familiarizzare con il sistema. I DOT puntati nel periodo di warm-up non sono riscattabili: saranno bloccati per tutto il periodo dell’asta.
Alcuni progetti offriranno ricompense nel corso dell’asta. Se il progetto selezionato otterrà successo, il DOT verrà bloccato per 96 settimane: il titolare guadagnerà ricompense di staking. Al contrario, se il progetto non riuscirà ad ottenere offerte per lo slot, il DOT puntato verrà restituito al titolare nel suo wallet Spot il 18 dicembre 2021.
La puntata minima è di 0,0001 DOT, l’APY si basa sul reddito effettivo di staking sulla chain.
Binance lancia l’asta di Slot DOT: scadenze
Partecipare alla promozione warm-up dell’asta slot DOT su Binance può far guadagnare ricompense: sono stati previsti 30 milioni di dollari extra da distribuire tra i partecipanti nell’arco di una settimana.
La promozione di Binance permette agli utenti di apprendere in anticipo come funziona il sistema di asta slot DOT, parachain di Polkadot.
Ricordiamo le scadenze:
- Dal 4 novembre all’11 novembre 2021: periodo di warm-up;
- Dall’11 novembre al 16 dicembre 2021: periodo dell’asta.
I round d’asta sono complessivamente 5. I risultati verranno annunciati al termine di ogni round: l’ultimo round d’asta sarà annunciato alle 12:59 circa del 16 dicembre 2021.
Premi e riscatti
Per il lancio dell’asta di Slot DOT, parachain di Polkadot, Binance ha previsto tre tipi di premi:
- Bonus per il warm-up (30 milioni di dollari da distribuire agli utenti in base al potere di voto DOT),
- Premi per il periodo d’asta delle slot (solo per determinati progetti);
- Premi per lo staking relativo al periodo di lease (affitto).
Inizialmente, alcuni token non risulteranno trasferibili o scambiabili: Binance distribuirà i premi dopo che i vincitori avranno lanciato le rispettive parachain. Per alcuni token premio i prelievi saranno abilitati in un secondo tempo.
Nel corso del periodo di warm-up, i guadagni sono calcolati ogni ora in proporzione ai DOT puntati rispetto al numero complessivo dei DOT scommessi da tutti i partecipanti. Ogni utente può richiedere i premi ogni ora oppure cumulati. I bonus si potranno visualizzare sulla pagina dedicata all’asta di slot DOT e nello Spot wallet.
Binance emetterà BDOT per fornire una soluzione di liquidità ai partecipanti: in questo modo, si potranno convertire DOT puntati in BDOT con un rapporto 1:1. Con lo stesso rapporto, si potranno riscattare DOT puntati in BDOT al termine del lease period dello slot parachain. L’importo del riscatto è riferito alla detenzione di BDOT, non all’importo della puntata iniziale.
Gli utenti avranno la possibilità di fare trading liberamente tra DOT E BDOT. Una volta che Binance avrà abilitato i BDOT al commercio, gli utenti che cederanno il loro BDOT continueranno a ricevere i premi di staking derivanti dai progetti per due anni. Gli utenti che, invece, acquisteranno BDOT non otterranno guadagni dallo staking.